news as roma

La Roma spera nello stadio mentre prende forma la “mossa” di Sabatini

Di Maio a sostegno del progetto, dietrofront di Berdini. Ljajic, Falque, Iturbe e Doumbia sempre più lontani da Roma, conferme su De Sciglio

Luca Benincasa Stagni

In questi giorni stanno facendo molto discutere le parole degli esponenti del Movimento 5 Stelle relativi al progetto dello 'Stadio della Roma'. L’assessore all’Urbanistica in pectore Berdini è tornato ancora una volta sulle sue parole della giornata di ieri. Il pentastellato ha precisato:Io non sono contrario alla costruzione dello stadio ma a quella localizzazione. Faremo un grande appello ai costruttori, che questa grande città ha, di cercare di creare alternative a quella scellerata localizzazione che porterà soltanto danni alla nostra città”. Berdini ha affermato che i problemi della città sono altri e che la questione stadio non è una priorità. Anche De Maio, elemento di spicco del Movimento di Grillo e deputato della Repubblica italiana, ha confermato che: “Le dichiarazioni di Berdini sono state fraintese. Da parte del Movimento Cinque Stelle c’è la volontà di fare lo Stadio della Roma, purché tutte le leggi vengano rispettate”. Parole che aprono la porta a qualche speranza in più in casa Roma, dove che si era temuto il peggio dopo le dure critiche di Berdini al progetto, definito uno ‘scempio’. 

VIA GLI ESUBERI– Sembra prendere forma, d’altro canto, l’ormai celebre ‘mossa della coda di gatto maculato’ di Walter Sabatini sul mercato. Il ds giallorosso sta cercando di piazzare, con un discreto successo, i giocatori che ormai non rientrano più nel progetto tecnico della Roma. Per Iago Falque e Adem Ljajic è solo questione di ore, poi diventeranno a tutti gli effetti due giocatori del Torino. Difficile che la trattativa possa saltare, anche perché le due società sembrano aver trovato un accordo totale. Le prossime ore saranno decisive. Altro calciatore che non dovrebbe unirsi al ritiro di Pinzolo è Seydou Doumbia. L’ivoriano è la punta scelta dal Basilea per sostituire Embolo, appena ceduto allo Schalke 04.

INTRECCIO ITURBE-DIAWARA – E’ di oggi la notizia della richiesta di Roberto Donadoni di avere a disposizione Juan Manuel Iturbe. Nella trattativa per l’esterno la Roma potrebbe inserire Amadou Diawara, estroso centrocampista dei felsinei. Molto dipenderà da Spalletti, che vorrebbe capire se l’argentino, naturalizzato paraguaiano, possa risultare utile alla causa giallorossa.

CAPITOLO DIFESA – Per il mercato in entrata, inoltre, si fa sempre più largo l’idea De Sciglio per la fascia destra. Nella giornata odierna l’agente ha confermato l’interesse della Roma, che però non è di certo l’unica squadra interessata. Altre conferme arrivano su Nacho, mentre Vermaelen entra in orbita giallorossa. E’ attesa una risposta di Zabaleta riguardo l’offerta da 3 milioni a stagione pervenuta all’argentino qualche giorno fa. In caso di esito negativo, è sempre calda la pista Caceres.