(di Alessio Nardo) E' iniziata la grande avventura della seconda Roma targata Zdenek Zeman. Il gruppo giallorosso, nella mattinata di oggi, ha raggiunto finalmente il ritiro di Riscone di Brunico.
news as roma
La Roma sbarca a Riscone, visite mediche per Bradley
(di Alessio Nardo) E’ iniziata la grande avventura della seconda Roma targata Zdenek Zeman. Il gruppo giallorosso, nella mattinata di oggi, ha raggiunto finalmente il ritiro di Riscone di Brunico.
Partenza alle 10.30 da Fiumicino, atterraggio ad Innsbruck attorno alle 11.45 e arrivo in pullman in Trentino alle 13.40.
Alle 16.30 tutti in campo per il primo allenamento. Al termine della seduta, piccoli problemi al polpaccio per capitan Francesco Totti. Nulla di particolarmente grave. Domani in conferenza stampa spazio ai tre collaboratori del boemo: l'allenatore in seconda Vincenzo Cangelosi, il collaboratore tecnico Giacomo Modica, ed il preparatore atletico Roberto Ferola.
Quest'oggi, ai microfoni di Roma Channel, sono intervenuti Bojan e Marquinho. Per entrambi, prime considerazioni sulle modalità di lavoro di Zeman. L'attaccante spagnolo ha voglia di riscatto: "Se sono adatto al gioco di Zeman? Mi hanno spiegato, mi piace questo calcio e dopo vediamo, adesso voglio fare tutto per guadagnarmi il posto. In cosa voglio migliorare? Voglio giocare di più e dipende da me e dal mio lavoro".Queste invece le parole dell'ex centrocampista del Fluminense: “Sto iniziando a conoscere il mister. Le sue squadre corrono molto e giocano all'attacco, spero che la squadra possa vincere qualcosa di importante”.
BRADLEY, VISITE MEDICHE - Oltre al ritiro, il mercato. Giornata cruciale sul fronte Michael Bradley. Il centrocampista americano è sbarcato nella Capitale e in mattinata ha sostenuto le visite mediche presso il Policlinico Gemelli. La firma è ad un passo, restano da limare gli ultimi dettagli tra le due società. Manca ancora l'accordo definitivo sulle contropartite tecniche da distribuire al club clivense. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, difficilmente Bradley raggiungerà il ritiro di Riscone nella giornata di domani.
IL RESTO DEL MERCATO - Sky Sport riporta la notizia di un possibile incontro tra i dirigenti della Roma e l'entourage di Bosingwa, 30enne terzino portoghese, svincolatosi dal Chelsea. Il nodo è l'ingaggio. Sabatini monitora anche altri nomi per la fascia destra difensiva, e non perde d'occhio il francese Mathieu Debuchy del Lille.
Secondo indiscrezioni raccolte dal nostro sito, il ds si troverebbe in questo momento a Milano per definire l'acquisizione di Panagiotis Tachtsidis. Il greco è ormai ad un passo, anche qui resta da definire la contropartita tecnica da offrire al Genoa. Il nome papabile è quello di Leandro Greco.
Momento di gloria assoluta per Leandro Castan. Il centrale brasiliano, nella notte, si è laureato campione del Sudamerica, battendo in finale di Copa Libertadores il Boca Juniors di Riquelme. Nei prossimi giorni, la Roma dovrebbe annunciarne l'acquisto. Il diretto interessato, intervistato da TV Globo, ha detto: "Ora è festa, penso solo a questo. D'accordo con i dirigenti venerdì parlerò del mio futuro.E' difficile lasciare questa squadra, un gruppo fantastico, la squadra più forte nella quale ho giocato nella mia vita".
Castan potrebbe prendere di fatto il posto di Juan, entrato nelle mire dell'Inter dopo la partenza di Lucio, o di Gabriel Heinze. L'argentino, tuttavia, al momento ha preferito rispedire al mittente il contratto biennale propostogli dal Bologna. Futuro da chiarire anche per due centrocampisti giallorossi esclusi dal ritiro di Riscone: Federico Viviani è vicino al Padova,Matteo Brighi piace alla Fiorentina ma sembra diretto verso Torino, sponda granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA