Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma saluta il Portogallo con una vittoria: Farense ko 4-2. Belotti ritrova il gol

La Roma saluta il Portogallo con una vittoria: Farense ko 4-2. Belotti ritrova il gol - immagine 1
I giallorossi chiudono il ritiro di Albufeira. Nella notte il ritorno nella Capitale, domenica è in programma l'amichevole contro il Tolosa alle ore 19.30
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma saluta il Portogallo con una vittoria. I giallorossi battono il Farense 4-2, dopo il pareggio col Braga e il poker contro l'Estrela Amadora. Mourinho propone la coppia El Shaarawy-Belotti. Il primo tempo è una passeggiata e si chiude 3-0 grazie all'autorete di Artur Jorge e i gol del Gallo (primo del ritiro portoghese) e di capitan Pellegrini. Nella ripresa José aggiunge qualità mandando in campo Dybala e Aouar. Al 67' il Farense accorcia le distanze grazie alla sfortunata autorete di Kristensen. Al 90' un altro autogol, questa volta di Silva. I portoghesi riescono ad accorciare di nuovo con Maxuel nell'ultimo minuto di gioco. L'ultima amichevole del ritiro finisce 4-2. Nella notte il ritorno nella Capitale, domenica è in programma l'amichevole contro il Tolosa alle ore 19.30.

La Roma cala il tris nel primo tempo: a segno anche Belotti

—  

Ultima amichevole per i giallorossi nel ritiro portoghese. Mourinho lascia fuori la coppia d'oro Dybala-Aouar e schiera in avanti Belotti e El Shaarawy. Titolare Bove, sorpresa Ibanez nel terzetto difensivo. Dopo tre minuti passano in vantaggio i giallorossi. Cross dalla destra di Belotti per El Shaarawy, il Faraone viene anticipato da Artur Jorge che però di testa si butta il pallone in porta. Risponde la Farense al 16': colpo di testa di Bruno Duarte, Rui Patricio si allunga e con un nega la rete al giocatore avversario.

La Roma saluta il Portogallo con una vittoria: Farense ko 4-2. Belotti ritrova il gol- immagine 2

Chance per la Roma al 19'. El Shaarawy guida il contropiede e serve Spinazzola all'interno dell'area di rigore. Il 37 dà uno sguardo in mezzo e crossa per Belotti. Il Gallo calcia al volo e sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. Arriva il raddoppio al 33'. Il Faraone in mezza rovesciata calcia col destro, Velho respinge sui piedi di Belotti. Il numero 11 non sbaglia e fa 2-0. Al 42' Pellegrini cala il tris: lancio al bacio di Mancini per il capitano che aggancia in maniera splendida e batte l'estremo difensore della Farense. La prima frazione termina sul risultato di 3-0.

La Roma saluta il Portogallo con una vittoria: Farense battuto 4-2

—  

Solita girandola di cambi nel secondo tempo: entrano Aouar, Dybala, Svilar e Kristensen ed escono Bove, El Shaarawy, Rui Patricio e Celik. La Joya si prende subito la scena e al 51' scalda i guanti di Felipe. Altre sostituzioni al 62': entrano Smalling, Karsdorp, Ndicka, Pagano e Zalewski ed escono Ibanez, Llorente, Belotti, Spinazzola e Cristante. José cambia alcune posizioni e sposta Mancini in mezzo al campo. Al 67' il Farense accorcia: autogol di Kristensen, che appoggia indietro a Svilar su un cross ma diventa un tiro che batte il proprio portiere. Si scaldano gli animi nel finale di gara con il numero 23 che ha una discussione con Barbosa. All'83' Aouar va a un passo dal poker: vince il duello con il centrale del Farense e calcia. Bravo il portiere a negare il gol con un intervento a mano aperta. Il quarto gol arriva da un'altra autorete: Silva devia in porta il cross di Zalewski. Due minuti più tardi Maxuel con un gran destro da fuori accorcia di nuovo le distanze. La gara finisce 4-2 e la Roma saluta il Portogallo con una vittoria, nella notte il rientro nella Capitale.

Farense-Roma 2-4, il tabellino

—  

FARENSE (4-4-2): Velho (46' Felipe); Delgado (46' Pastor), Artur Jorge (46' Silva), Muscat, Talocha (46' Talys); Seruca (46' Falcao), Isidoro (46' Mattheus), Vitor G. (46' Barbosa); Baldé (46' Matias), Bruno Duarte (46' Belloume). A disposizione: Felipe, Carvalho, Hamidou, Goncalo S., Talys, Falcao, Oliveira, Barbosa, Belloumi, Matias, Rui Costa, Maxuel. Allenatore: Mota

ROMA(3-5-2): Rui Patricio (46' Svilar, 90' Boer ); Mancini, Llorente (62' Smalling) Ibanez (62' Ndicka); Celik (46' Kristensen), Bove (46' Aouar), Cristante (62' Pagano), Pellegrini, Spinazzola (Zalewski 62'); Belotti (Karsdorp 62'), El Shaarawy (46' Dybala). A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Kristensen, Ndicka, Smalling, Zalewski, Pagano, Pisilli, Aouar, Dybala. Allenatore: Mourinho

Marcatori: Artur Jorge aut. 3' (F), Belotti 33' (R), Pellegrini 42' (R), Kristensen aut. 67' (R), Silva aut. 90' Silva (F), Maxuel 93' (F)

Ammoniti: -