- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Domani, alle 18:45, la Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico per la sesta giornata della League Phase dell'Europa League 2024-25. Una sfida importantissima per la squadra di Ranieri, chiamata a vincere per avvicinarsi quantomeno alla qualificazione per i play-off. Diversi gli interrogativi per il tecnico testaccino alla vigilia della sfida con lo Sporting Braga, contro cui il bilancio dei precedenti risulta favorevole ai giallorossi.
Quella tra Roma e Braga di domani sera sarà solamente la terza gara ufficiale tra giallorossi e biancorossi. La quarta in totale, considerando anche l'amichevole del 26 luglio 2023 terminata 1-1. I due precedenti risalgono a quasi quattro anni fa, precisamente 1386 giorni, e sono entrambi favorevoli alla squadra di Ranieri. Tra il 18 e il 25 febbraio 2021 la Roma, allora guidata da Paulo Fonseca, affrontò i portoghesi nei sedicesimi di Europa League e li sconfisse sia all'andata (2-0 all'Estadio Municipal de Braga) sia al ritorno (3-1 all'Olimpico). Di quelle sfide e in particolare dell'incontro casalingo sono quattro i "superstiti" da parte giallorossa: Cristante (allora schierato centrale nella difesa a 3 e autore dell'autogol del definitivo 3-1 interno), Mancini, El Shaarawy e Pellegrini (con quest'ultimo che, da subentrato, fallì un rigore).
L'allenatore del Braga è il portoghese Carlos Carvalhal, caso vuole già allenatore di Bruma e compagni nel 2021. Dopo quella stagione l'allenatore 59enne, nato proprio a Braga, ha allenato Al-Wahda, Celta Vigo e Olympiacos, tornando sulla panchina dei Guerreiros il 12 agosto scorso. E, domani, è pronto a un altro incontro con la Roma.
Marcello Spaziani
© RIPRODUZIONE RISERVATA