Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma ritrova il Braga e Carvalhal: i due precedenti sono favorevoli

La Roma ritrova il Braga e Carvalhal: i due precedenti sono favorevoli - immagine 1
C'era il tecnico portoghese, tornato alla guida dei Guerreiros dopo aver allenato Al-Wahda, Celta Vigo e Olympiacos, nei due precedenti della stagione 2020-21 in Europa League, contro il connazionale Fonseca
Redazione

Domani, alle 18:45, la Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico per la sesta giornata della League Phase dell'Europa League 2024-25. Una sfida importantissima per la squadra di Ranieri, chiamata a vincere per avvicinarsi quantomeno alla qualificazione per i play-off. Diversi gli interrogativi per il tecnico testaccino alla vigilia della sfida con lo Sporting Braga, contro cui il bilancio dei precedenti risulta favorevole ai giallorossi.

La Roma ritrova il Braga 1386 giorni dopo: precedenti favorevoli

—  

Quella tra Roma e Braga di domani sera sarà solamente la terza gara ufficiale tra giallorossi e biancorossi. La quarta in totale, considerando anche l'amichevole del 26 luglio 2023 terminata 1-1. I due precedenti risalgono a quasi quattro anni fa, precisamente 1386 giorni, e sono entrambi favorevoli alla squadra di Ranieri. Tra il 18 e il 25 febbraio 2021 la Roma, allora guidata da Paulo Fonseca, affrontò i portoghesi nei sedicesimi di Europa League e li sconfisse sia all'andata (2-0 all'Estadio Municipal de Braga) sia al ritorno (3-1 all'Olimpico). Di quelle sfide e in particolare dell'incontro casalingo sono quattro i "superstiti" da parte giallorossa: Cristante (allora schierato centrale nella difesa a 3 e autore dell'autogol del definitivo 3-1 interno), Mancini, El Shaarawy e Pellegrini (con quest'ultimo che, da subentrato, fallì un rigore).

Il tecnico del Braga è Carvalhal: l'allenatore giramondo tornato a casa

—  

L'allenatore del Braga è il portoghese Carlos Carvalhal, caso vuole già allenatore di Bruma e compagni nel 2021. Dopo quella stagione l'allenatore 59enne, nato proprio a Braga, ha allenato Al-Wahda, Celta Vigo e Olympiacos, tornando sulla panchina dei Guerreiros il 12 agosto scorso. E, domani, è pronto a un altro incontro con la Roma.

Marcello Spaziani