Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma ritrova Dybala con l’Inter. Si valuta Malinovskyi. Volpato rinnova

La Roma ritrova Dybala con l’Inter. Si valuta Malinovskyi. Volpato rinnova - immagine 1
I giallorossi sono partiti questo pomeriggio in direzione Milano. Mourinho ha recuperato la Joya e punta il centrocampista dell'Atalanta sul mercato

Redazione

La Roma è pronta al match di domani in programma alle 18 contro l'Inter. José Mourinho può sorridere perché per la sfida di San Siro ha recuperato Paulo Dybala. L'argentino ha svolto parte dell'allenamento in gruppo, poi ha parlato con Mourinho assicurando di non avvertire dolore al flessore sinistro. Sulle condizioni della Joya, tornato ieri dagli impegni con l'Argentina, filtra quindi grande ottimismo. Il giocatore è stato inserito in lista e sarà coi compagni sull'aereo delle 17 per Milano. Uno dei dubbi di formazione dello Special One riguarda la fascia destra. Nicola Zalewski è in pole position per un una maglia da titolare, relegando di fatto Celik in panchina. Dall'altra parte, sicuro di una maglia da titolare, ci sarà Spinazzola mentre con il probabile recupero di Dybala dal primo minuto, Pellegrini arretrerà a centrocampo in coppia con uno tra Matic Cristante.

Giorno di vigilia anche per l'Inter e Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: "Sarà una partita molto impegnativa fatta di duelli. Incontriamo una squadra forte che si è rinforzata con qualità e un grande allenatore", queste le prime parole del tecnico nerazzurro che poi ha parlato della difficoltà della sua squadra in particolar modo a centrocampo: "Asllani è stato scelto da me e dalla società. Sta lavorando bene, domani sicuramente inizierà la partita. A centrocampo ho delle difficoltà, ne ho solo 4. In 3 cominceranno e uno subentrerà. Oltre a Brozovic anche Gagliardini ha avuto dei problemi". 

Non ha parlato in conferenza stampa, perché squalificato, ma anche Mourinho quest'oggi è stato protagonista di alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: "Ogni vittoria è speciale e ogni trofeo unico a suo modo. Non ho giocatori che vorrei sempre con me. Io sono affezionato a tutti quelli che ho avuto ai miei ordini, non soltanto ad alcuni". Su un possibile ritorno di Totti in società ha poi affermato: "Francesco è sempre stato e sempre sarà un simbolo della Roma qualsiasi cosa succeda e indipendentemente da quello che deciderà di fare nella sua vita". In giornata sono anche arrivate rassicurazioni sul fronte Wijnaldum. L'olandese questa mattina, nel solito centro di recupero a Rotterdam, si è ripreso mentre pedalava spedito sulla cyclette e poi ha postato la storia su Instagram. Per festeggiare il ritorno in campo ci vorrà comunque ancora parecchio tempo. La frattura composta alla tibia necessita ancora di “conservazione” per almeno un mese. Poi il nuovo consulto e, se tutto andrà bene, inizierà la seconda fase di riatletizzazione.

Mercato Roma: occhi puntati su Malinovskyi, rinnova Volpato

Ruslan Malinovskyi è destinato ad essere uno dei nuovi tormentoni del mercato. Il rinnovo con l’Atalanta sembra da escludere visti anche i rapporti non più idilliaci con Gasperini. L’ingaggio è ampiamente alla portata della Roma. Oggi Malinovskyi guadagna 1 milione, punterebbe a prendere almeno il doppio. La moglie Roksana preferirebbe restare in Italia e la possibilità di lavorare con Mourinho intriga molto il trequartista. Il giocatore che, invece, ha rinnovato con la Roma è il classe 2003 Cristian Volpato.