news as roma

La Roma riparte da Trigoria senza 10 nazionali. Per Napoli Totti in dubbio, Maicon e Dodò ok

(di Chiara Montalbano) Dopo il pareggio rimediato all’Olimpico sabato scorso, contro un Inter sicuramente in condizioni migliori rispetto ad inizio campionato e con una Roma con una marcia in meno a causa delle numerose assenze e dei cali fisici...

finconsadmin

(di Chiara Montalbano)Dopo il pareggio rimediato all’Olimpico sabato scorso, contro un Inter sicuramente in condizioni migliori rispetto ad inizio campionato e con una Roma con una marcia in meno a causa delle numerose assenze e dei cali fisici inevitabili di alcuni giocatori, oggi la squadra di Garcia riparte ma con un gruppo decimato per le numerose convocazioni nazionali che terranno fuori 10 giocatori della rosa giallorossa.

BOLLETTINO MEDICO Dopo la gara con l’Inter, anche contro il Napoli, nella partita di domenica sera, la Roma dovrà probabilmente fare a meno di importanti giocatori infortunati: il capitano giallorosso, Francesco Totti, è fermo a causa del riacutizzarsi di un dolore alla regione glutea sinistra; piano piano dovrebbe tornare a lavorare in campo, probabilmente per svolgere lavoro differenziato. Vorrebbe riprendersi un posto da titolare nella gara al San Paolo ma sarà difficile un suo impiego contro la squadra di Benitez; saranno decisivi i prossimi giorni. Per quanto riguarda l’ex esterno dell’Inter, Maicon, aveva rimediato contro la Sampdoria una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro; il giocatore dovrebbe comunque recuperare per domenica. Passando al terzino sinistro della Roma Dodò, in queste ultime partite, è stato costretto a restare fermo a causa di una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra ma il giovane brasiliano ha oggi lavorato in gruppo e a Napoli ci sarà. Per finire le condizioni di Balzaretti ,che è ormai fermo da molto tempo a causa di una fastidiosa pubalgia, sono in  netto miglioramento ma è difficile che possa tornare a disposizione già domenica prossima.

TRIGORIA ALLENAMENTI La Roma si è ritrovata questa mattina per iniziare a preparare la gara contro il Napoli in programma domenica sera al San Paolo. Garcia dovrà fare a meno dei nazionali per gli allenamenti dei prossimi giorni: Destro, Gervinho, Ljajic, Nainggolan, Pjanic, Strootman, Torosidis, Jedvaj, Romagnoli, Ricci che dovrebbero tornare ad allenarsi giovedì e dovrà cominciare a valutare le condizioni di Maicon e Totti. La seduta mattutina ha visto la squadra, dopo l' iniziale lavoro in palestra, scendere in campo: si sono allenati con il gruppo anche Dodò e Balzaretti. I giocatori hanno effettuato un lavoro tecnico per poi concludere il tutto con una partita a campo ridotto. Francesco Totti ha proseguito il lavoro differenziato mentre Benatia e Florenzi hanno lavorato in palestra. Differenziato anche per Balzaretti e Maicon.

GIOCATORI EUROPEI DI FEBBRAIO Nella giornata di oggi Football Observatory, in collaborazione con il portale leader nelle statistiche legate alle prestazioni calcistiche Opta Pro, ha stilato la lista dei migliori giocatori del mese di febbrario, a livello europeo. Dai maggiori campionati del vecchio continente sono stati selezionati i migliori giocatori, divisi per ruolo. La squadra giallorossa può essere fiera perché sono stati nominati ben 4 giocatori appartenenti al gruppo di Garcia nella lista dei “Players of the month” : Daniele De Rossi (nella sezione Centrocampisti Centrali/Difensivi), Miralem Pjanic (nella sezione Centrocampisti Offensivi) e la coppia Mehdi Benatia-Leandro Castan (nella sezione Difensori Centrali). Battuta la Juventus che in questa speciale lista compare solo con due nomi: quello di Andrea Pirlo e quello di Carlos Tevez.

MERCATO Il mercato giallorosso viaggia sempre su ritmi molto dinamici e anche oggi si è parlato di chi potrebbe integrare il prossimo anno la rosa giallorossa: l’agente di Mario Mandzukicha rilasciato delle dichiarazioni sul suo assistito sottolineando come in questo momento il giocatore pensi solo al Bayer Monaco; sarà solo questa estate che potrà dare notizie concrete riguardo il suo futuro. Il giocatore croato in Italia piace molto sia alla Roma che alla Juventus. Per rinforzare il reparto difensivo Davide Astori, giocatore del Cagliari, è stato affiancato più volte alla squadra di Garcia; il giovane è infatti già da tempo nel mirino di Walter Sabatini. Anche Jan Vertonghen, è un nome che piace molto e più volte accostato al mercato della Roma, ma, secondo quanto riferisce SkySport, è un obiettivo secondario rispetto al difensore cagliaritano. Intanto secondo le ultime indiscrezioni Sabatini starebbe lavorando per un ritorno in maglia giallorossa di Erik Lamela che da meno di un anno si trova in Inghilterra al Tottenham. Secondo quanto affermato sulle frequenze di Radio Mana Sport, “la trattativa non sarebbe del tutto impossibile".