La Roma torna a vincere dopo gli stop con Torino e Genoa. I giallorossi battono 2-0 il Frosinone grazie alle reti di Lukaku e Pellegrini. Due passaggi vincenti per Dybala. Mourinho sceglie di lasciare la difesa a tre e schiera Cristante al centro. La prima frazione è decisa dal solito Romelu che mette a sedere Oyono e col sinistro trova la sua quarta rete stagionale. Anche i gialloblù si fanno vedere dalle parti di Rui Patricio ma regge il muro della Roma. Nella ripresa i giallorossi partono forte e sfiorano più volte il raddoppio. Il 2-0 arriva con Pellegrini all'83' che sfrutta il secondo assist di serata di Dybala. Torna a conquistare tre punti la Roma. Giovedì la gara di Europa League contro il Servette.
news as roma
La Roma rialza la testa: Frosinone ko 2-0. Dybala illumina, Lukaku e Pellegrini in gol
Lukaku colpisce: Roma avanti 1-0 all'intervallo
—Mourinho non abbandona la difesa a tre nonostante l'emergenza in difesa e schiera Cristante centrale. In attacco confermata la coppia Lukaku-Dybala. I giallorossi partono col piede sull'acceleratore e dopo appena 7' la Joya ci prova direttamente da angolo, ma è attento Turati che si rifugia in corner. Si affaccia anche il Frosinone: Marchizza mette un pallone velenoso in mezzo e Cristante mette fuori rischiando l'autorete. Chance per i gialloblù al 17': Cuni viene servito in verticale, supera Rui Patricio e da posizione defilata tira sull'esterno della rete. Dopo lo spavento arriva l'1-0 della Roma. Dybala lancia Lukaku che mette a sedere Oyono e di sinistro sigla la sua terza rete in campionato (quarta stagionale). Big Rom va vicino alla doppietta qualche minuto più tardi. Pellegrini porta palla in avanti e serve il belga in area che calcia in area, ma è bravo Turati a respingere con i pugni. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco con la Roma avanti 1-0.
Dybala crea e Pellegrini trova la prima rete: col Frosinone finisce 2-0
—La ripresa inizia senza cambi da parte dei due allenatori. Il primo ammonito del match è Barrenechea: cartellino giallo per un fallo su Bove. Roma ad un passo dal raddoppio al 57'. Dybala danza sulla corsia di destra, entra in area e prova a servire in mezzo Lukaku tutto solo con la porta spalancata. Chiusura determinante di Brescianini che libera l’area concedendo solo calcio d’angolo. Altra chance qualche minuto più tardi. Questa volta la palla del 2-0 capita sui piedi di Bove che entra in area e calcia, ma è bravo Turati a respingere con i piedi. Brivido per la Roma al 66'. Mazzitelli mette una palla in mezzo rasoterra che attraversa tutta l'area e non trova nessun compagno. Mourinho effettua il primo cambio al 70': fuori Karsdorp e dentro Kristensen. I giallorossi vanno a caccia del raddoppio. A 10 minuti dalla fine del match ci prova ancora Bove, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. All'83' arriva il gol di Pellegrini. Punizione battuta perfettamente da Dybala per il numero 7 che col piatto fa 2-0. Dopo 8 minuti di recupero termina la partita. Giovedì la sfida contro il Servette in Europa League.
Roma-Frosinone 2-0, il tabellino
—ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp (70' Kristensen), Bove, Paredes, Spinazzola; Dybala (90' Azmoun), Pellegrini (85' Aouar); Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Zalewski, El Shaarawy, Aouar, Pagano, Pisilli, Belotti, Azmoun, Celik, Joao Costa. Allenatore: Mourinho.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Romagnoli (16' Brescianini), Okoli, Monterisi; Oyono, Barrenechea (85' Ibrahimovic), Mazzitelli (85' Bourabia), Marchizza; Soule, Baez (61' Caso); Cuni (61' Cheddira). A disposizione: Cerofolini, Frattali, Lusuardi, Brescianini, Bourabia, Caso, Bidaoui, Lulic, Ibrahimovic, Garritano, Kvernadze, Reinier, Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
Arbitro: Marchetti. Assistenti: Mondin-Cipressa. IV Uomo: Piccinini. Var: Abbattista. AVar: Irrati.
Marcatori: 22' Lukaku (R), 83' Pellegrini (R)
Ammoniti: Barrenechea (F), Karsdorp (R), Soulé (R)
Spettatori: 62.638
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA