La prima Roma targata De Rossi parte con una vittoria e batte il Verona 2-1: decidono Lukaku e Pellegrini. Brividi nel finale dopo la rete di Folorunsho su papera di Rui Patricio. Nel primo tempo i giallorossi partono forte nei primi 25' Big Rom e il capitano vanno in gol. Nota negativa l'infortunio di Spinazzola: al suo posto è entrato Kristensen. Al 66' l'Hellas ha l'occasione per riaprire la partita su calcio di rigore, ma Djuric sbaglia dal dischetto. Al 75' Rui Patricio sbaglia una parata semplice e rimette in partita il Verona: segna Folorunsho. Primi tre punti per DDR, e la Roma torna a vincere dopo quasi un mese. Mercoledì l'amichevole con l'Al-Shabab poi lunedì 29 la trasferta di Salerno.
news as roma
La Roma rialza la testa: buona la prima per De Rossi, Verona ko 2-1 – FOTO
Lukaku-Pellegrini: la Roma doma il Verona nel primo tempo
—De Rossi parte dalla difesa 4 per il suo esordio da allenatore della Roma. L'ex capitano giallorossa schiera in avanti Dybala, El Shaarawy e Lukaku. Proprio Big Rom ha la palla dell'1-0 all'8' ma la sua conclusione viene murata da Magnani. Il belga non sbaglia al 20': El Shaarawy lo serve benissimo in area e col sinistro supera Montipò. Dopo 5' arriva il 2-0: Pellegrini viene servito dal Faraone e con un mancino potente manda il pallone sotto la traversa. Al 28' doccia fredda per De Rossi: Spinazzola esce per infortunio, al suo posto Kristensen. Al 30' la palla del tris capita a Huijsen ma il classe 2005 non è freddo davanti a Montipò e spara fuori con mancino. Il primo ammonito della gara è Paredes: giallo pesante per l'argentino che era diffidato e salterà il match di Salerno. Dopo tre minuti di recupero finisce il primo tempo: Roma avanti 2-0.
Roma-Verona – FOTOGALLERY
De Rossi parte con una vittoria: Verona ko 2-1
—Il secondo parte con un cambio per Baroni: fuori Mboula e dentro Bonazzoli. Al 53' la prima chance per la Roma: Bove recupera un ottimo pallone in area scarica dietro per Pellegrini. La conclusione del capitano viene murata da un difensore gialloblu. Annullato un gol al 56' a Folorunsho per una spinta su Karsdorp. Al 63' calcio di rigore per il Verona per un fallo di mano di Llorente: dal dischetto va Djuric che spara alto sopra la traversa. Risponde la Roma in contropiede: Lukaku supera in velocità Cabal e serve El Shaarawy al limite dell'area: il faraone calcia ma il suo tiro viene deviato e finisce in angolo. Al 75' Folorunsho accorcia le distanze grazie ad un clamoroso errore di Rui Patricio che non riesce e trattenere un tiro debole. Il portiere portoghese si rifà all'89' con un'ottima uscita bassa su Serdar. I giallorossi conquistano la vittoria soffrendo nel finale: De Rossi parte con tre punti.
Roma-Verona 2-1, il tabellino
—ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola (28' Kristensen); Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala (57' Zalewski), El Shaarawy (82' Belotti); Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Celik, Zalewski, Pagano, Pisilli, Belotti, Joao Costa, Golic, Oliveras. Allenatore: De Rossi.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Folorunsho, Serdar; Mboula (46' , Suslov, Saponara (77' Cruz); Djuric (77' Henry). A disposizione: Chiesa, Perilli, Amione, Charlys, Calabrese, Cissé, Cruz, Henry, Bonazzoli. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Sacchi di Macerata. Assistenti: Capaldo-Affatato. IV uomo: Massimi. Var: Pairetto. AVar: Valeri.
Marcatori: Lukaku 20' (R), Pellegrini 25' (R), Folorunho 75' (V)
Ammoniti: Paredes (R), Dawidowicz (V)
Spettatori: 61.857
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA