(lequipe.it) Prima contro ultima, il leader incontra la "lanterna rossa", il fanalino di coda. Chiamatelo come volete, ma sarà più di un duello tra estremi quello di questo giovedì notte allo stadio Olimpico di Roma.
news as roma
La Roma punta al dieci su dieci
(lequipe.it) Prima contro ultima, il leader incontra la “lanterna rossa”, il fanalino di coda. Chiamatelo come volete, ma sarà più di un duello tra estremi quello di questo giovedì notte allo stadio Olimpico di Roma.
La Roma di Rudi Garcia, invincibile, accoglie il Chievo Verona, vincente di un solo incontro questa stagione. Dunque sulla carta nessuna preoccupazione. Ma i romanisti sono ancora cauti perchè hanno perso due volte contro i veronesi l'anno scorso. "Questo match potrebbe essere il più difficile di tutta la stagione" ha spiegato martedì scorso l'allenatore giallorosso. "Il problema è che tutto il mondo pensa che noi abbiamo già vinto questa partita ma non si ottengono i tre punti senza giocare da squadra un'altra volta e dando tutto quello che abbiamo, conservando la nostra determinazione".
L'ex allenatore del Lille sa bene che ogni serie positiva ha una fine. Priva di Totti (infortunato) e Maicon (squalificato), l'As Roma sarà anche senza Gervinho, ma dovrebbe tornare domenica secondo il suo allenatore. Al centro di questa settimana intensa, con tre partite in sette giorni, il tecnico francese dovrà "apportare qualche modifica alla formazione". Marcatore decisivo sul campo dell'Udinese (1-0) domenica, l'americano Michael Bradley potrebbe approfittare di un inizio nel centrocampo titolare. In attacco, la fiducia dovrebbe essere riposta ancora in Borriello, Florenzi e Ljajic. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA