La buona notizia è che i due giorni di riposo concessi da Montella dopo il pareggio in casa della Fiorentina hanno fatto effetto.
news as roma
La Roma prepara la sfida alla Juve e recupera De Rossi
La buona notizia è che i due giorni di riposo concessi da Montella dopo il pareggio in casa della Fiorentina hanno fatto effetto.
Dopo la sostituzione del Franchi per il colpo subito da Babacar e i problemi al tendine d'Achille, infatti, Daniele De Rossi oggi si è regolarmente allenato assieme ai compagni.
La cattiva notizia, invece, è che il recupero fisico del centrocampista giallorosso potrebbe convincere il ct dell'Italia Cesare Prandelli a convocarlo per l'amichevole in Ucraina dopo lo stop disciplinare che sconterà nel match che gli Azzurri giocheranno contro la Slovenia.
De Rossi, per ritrovare brillantezza fisica e tranquillità mentale, avrebbe invece bisogno di staccare completamente la spina almeno fino al posticipo serale dell'Olimpico con la Juventus. Per questo Montella, che in questi giorni deve fare a meno già dei nazionali Mexes, Menez, Budisso e Riise, si augura di non dover rinunciare anche a 'Capitan Futurò nella preparazione dell'incontro coi bianconeri. Il tecnico della Roma, inoltre, spera di recuperare anche Marco Cassetti, fermo dalla trasferta di Lecce per un problema all'inguine e anche oggi alle prese esclusivamente col lavoro differenziato (come il secondo portiere Julio Sergio).
Dal campo al mercato, poi, De Rossi resta comunque protagonista. L'eco della notizia del forte interessamento del Real Madrid di Mourinho per il centrocampista di Ostia è arrivato sino in Inghilterra tanto che, alcuni giornali britannici come l'Indipendent e il Telegraph, hanno oggi scritto di un possibile rilancio del Manchester United di Sir Alex Ferguson per superare l'offerta (25 milioni di euro) delle merengue e strappare il giocatore alla concorrenza. Prima di scatenare aste europee, però, i nuovi vertici della Roma avranno un colloquio con De Rossi per capirne le reali intenzioni.
Il contratto in scadenza nel 2012, infatti, dovrà essere rinnovato prima della chiusura del mercato estivo per non rischiare di perdere un altro pezzo pregiato a parametro zero (come probabilmente accadrà con Mexes, ndr). Se invece le parti non dovessero trovare un accordo, o se il centrocampista dovesse manifestare l'intenzione di voler andare via, allora la situazione cambierebbe e De Rossi finirebbe sul mercato al miglior offerente. Tutte ipotesi al momento.
Come ipotesi sono quelle di un possibile futuro a Roma di Gigi Buffon: il portiere della Juventus, quando ancora vestiva la maglia del Parma, è stato a un passo dall'approdo in giallorosso. Poi le strade non si sono unite e il numero 1 della Nazionale è diventato uno dei leader dello spogliatoio bianconero, tanto da non abbandonare la nave nemmeno nel naufragio della Serie B. Un atto d'amore che adesso Buffon potrebbe 'usarè con la dirigenza della Vecchia Signora per convincerla a lasciarlo andare senza chiedere la luna. Il vero problema di un passaggio alla Roma, infatti, sarebbe rappresentato non solo dall'ingaggio (ma Buffon sarebbe disposto anche a ridurlo, ndr), ma anche dalla valutazione di mercato.
FONTE Ansa
© RIPRODUZIONE RISERVATA