La Roma a Nyon trova il Barcellona. Inizia oggi la scalata, che appare veramente difficile, verso la semifinale. Immediate le reazioni dei tifosi giallorossi sui social network, dove si sono riversati già pochi secondi dopo il sorteggio. "E' stato bello", il laconico commento di Marcello dopo aver pensato a Messi e compagni. Più positivo Daniele: "Sorteggio difficile, se non impossibile. Ma sognare non costa nulla". Su Twitter, però, c'è rassegnazione: "Un giorno capiremo 'sta zella senza pari nei sorteggi". Fabrizio forse già se lo sentiva: "Come ti sbagli", il suo messaggio dopo aver letto sul proprio televisore Barcellona-Roma.
news as roma
La Roma pesca il Barcellona, i tifosi sui social: “E’ stato bello, ma sognare non costa nulla”
Il popolo romanista si è riversato su internet per commentare il sorteggio di Nyon: "Speriamo di non prendere goleade". "No, bisogna giocare col cuore e tifare al di là del risultato"
Non solo i tifosi romanisti, ma anche quelli delle altre squadre hanno sottolineato la fortuna del Barcellona. Nel mondo i giallorossi sono già dati per spacciati: "Alla Roma servirà la partita perfetta al Camp Nou, dove il Barça non perde da settembre", dice Hugo. Non tutti i supporter danno per eliminata la squadra di Di Francesco. Tra ironia e un po' di sano orgoglio, Giuseppe afferma senza paura: "Gli rompiamo il c***. Li sfondiamo". Mario, invece, già vede le streghe del 6-1 del Camp Nou. I ricordi di quella notte amara lo hanno spinto a preparare una strategia infallibile: mettere i pullman davanti alla porta. "Modulo tattico da schierare al Camp Nou".
Su Facebook le cose non sembrano andare meglio. Per Lucio l'importante è non perdere la faccia: "Speriamo di uscire con orgoglio, senza farci distruggere". Dello stesso avviso è Andrea: "Al 99% siamo fuori. Evitiamo goleade o figuracce. Siamo arrivati dove potevamo". Alla loro arrendevolezza, però, si contrappone Pasquale: "Non abbiamo nulla da perdere, ce la giochiamo con il cuore, al di là del risultato e fino al 90' ed oltre. Daje Roma!". Sui social arriva anche il sostegno di alcuni juventini, disperati dopo aver pescato il Real Madrid: "Peggio di così non ci poteva andare: abbiamo beccato le due squadre più forti". Allegri e Di Francesco lo sanno. Spetterà a loro far ricredere i propri tifosi e rendersi protagonisti di una favola tutta italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA