La difesa della Roma non riesce a trovare pace. L’ultimo a fermarsi in casa giallorossa è Kostas Manolas, che nella gara di ieri contro l’Empoli ha riportato una frattura del setto nasale. In serata l’arrivo e l’operazione a Villa Stuart ad opera del professor Pesucci: il greco, accompagnato dalla moglie e dall’amico Nainggolan, dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per almeno 15 giorni.
news as roma
La Roma perde pezzi: Manolas out 15 giorni, Emerson in dubbio. Florenzi lascia Villa Stuart
Frattura del setto nasale per il greco operato in serata nella clinica romana. Il numero 24 rassicura: "Sto bene, tranquilli". Il brasiliano è alle prese con un problema muscolare, domani gli esami. Per Totti soltanto affaticamento
ESAMI PER EMERSON, AFFATICAMENTO PER TOTTI – Un problema non da poco per Spalletti in vista delle due gare contro Austria Vienna e Bologna. Già, perché il tecnico giallorosso è costretto a fare i conti anche con una piccola emergenza sulle fasce. Emerson Palmieri si è fermato nella gara di ieri contro l’Empoli a causa di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro: domani svolgerà gli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. La speranza è che si tratti soltanto di affaticamento, altrimenti in Europa League Spalletti avrà a disposizione soltanto quattro difensori contati: Bruno Peres, Ruediger, Fazio e Juan Jesus. In giornata esami anche per Totti: pericolo lesione al flessore sinistro scongiurata, per il capitano solo affaticamento. Per domenica dovrebbe recuperare, ma per giovedì la sua presenza resta in dubbio.
FLORENZI RASSICURA: "STO BENE" – E dire che la mattinata era iniziata per il meglio, con Florenzi uscito da Villa Stuart senza stampelle e già pronto ad iniziare il suo recupero dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. "Tranquilli, sto bene”, ha rassicurato il numero 24 giallorosso, che però non si è voluto sbilanciare alla domanda se ce la farà a tornare in 100 giorni (“Vediamo”). “Io insostituibile? La Roma ha tanti giocatori bravi. Piano piano ritorniamo”, il suo messaggio prima di lasciare la clinica.
VERSO VIENNA – Intanto nel pomeriggio la squadra è tornata aTrigoria per iniziare a preparare la sfida di giovedì prossimo contro l’Austria Vienna (arbitrerà lo spagnolo Estrada). Consueto lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, normale seduta di allenamento con focus tecnico-tattico in compagnia di tanti Primavera per il resto del gruppo. Per la gara di Europa League, Spalletti già prepara il turnover: in attacco rientreranno Iturbe e Perotti, con Dzeko che questa volta non dovrebbe riposare. Da valutare Strootman, rimasto fuori dalle pre-convocazioni dell’Olanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA