news as roma

La Roma pensa ad Iturbe. De Rossi e Gervinho tengono in ansia Garcia

(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: La squadra è scesa stamattina in campo a Trigoria, a ranghi ridotti (tante le assenze tra  nazionali ed infortunati), per l’unica seduta di giornata. Molti i ragazzi della primavera aggregati per fare...

finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: La squadra è scesa stamattina in campo a Trigoria, a ranghi ridotti (tante le assenze tra  nazionali ed infortunati), per l'unica seduta di giornata.Molti i ragazzi della primavera aggregati per fare numero. Borriello, dopo l'esito positivo degli esami alla caviglia, ha svolto una corsetta sul campo. Presente anche Totti che, in anticipo di qualche giorno sulla sua tabella di marcia verso il ritorno, ha svolto fisioterapia. La seduta si è conclusa con la classica partitella.

MERCATO: La Roma guarda già al futuro. Guarda al futuro specialmente il suo D.S. Walter Sabatini, già attivissimo sul mercato in previsione dell'imminente mercato di riparazione. E' notizia di oggi che i giallorossi sarebbero molto vicini a Manuel Iturbe, ala classe 93  del Verona in prestito dal Porto. Gli scaligeri a fine anno hanno un opzione di riscatto per la cifra di 15 milioni di euro.  Gli ottimi rapporti tra le dirigenze di Roma e Verona potrebbero favorire l'affare. Iturbe è argentino ed extracomunitario. Se si trasferirà nella capitale via Verona, però, non occuperebbe uno dei due slot da extra disponibili per la prossima stagione. 

PALLOTTA: E' intervenuto oggi al sito Boston.com il presidente giallorosso James Pallotta. Pallotta ha parlato del fantastico avvio dei giallorossi, leader del campionato italiano con 10 vittorie e 2 pareggi in 12 match. Ecco un estratto delle sue parole: "“Se qualcuno mi avesse detto all’inizio della stagione che dopo 12 partite  avremmo fatto 10 vittorie e 2 pareggi sarei stato molto felice”. Su Rudi Garcia - ha continuato -"Rudi Garcia è il collante che tiene insieme la squadra. Avevo delle  aspettative molto alte su di lui e lui le ha superate. Questa Roma è una vera e propria squadra,  i giocatori giocano l’uno per l’altro. 

GERVINHO & DE ROSSI:Partiti con le rispettive nazionali, Gervinho e De Rossi tengono in ansia Garcia. Il primo, perchè di ritorno da uno stop più lungo del previsto dove ancora non ha rimesso piede in campo. Piede che rimetterà sul terreno di gioco Sabato, nella sfida tra Costa d'Avorio e Senegal valida per la qualificazione alla Coppa del Mondo.De Rossi invece, che aveva accusato un problema con il Sassuolo,  partirà dalla panchina nella sfida contro la Germania, prima delle due amichevoli degli azzurri. Il tecnico francese spera di riaverli integri, così da preparare al meglio la prossima sfida di campionato contro il Cagliari e, dopo due pareggi, tornare finalmente alla vittoria.

BRADLEY: Ha parlato oggi anche Michael Bradley,  impegnato con la  nazionale americana in due amichevoli contro Scozia ed Australia. Ecco un estratto delle sue parole: "La Roma? E’ stato un grande inizio per noi, ma ovviamente è stato frustrante per me stare fuori per otto settimane non appena è iniziata la stagione. Sono tornato in gruppo nelle ultime settimane ed è stato bello rientrare in una squadra che stava facendo così bene.  

BILANCIO: Il consiglio d’amministrazione della Roma ha approvato il ‘Resoconto Intermedio di Gestione’ al 30 settembre 2013, relativo all’andamento gestionale del primo trimestre dell’esercizio sociale 2013-2014. Il risultato netto consolidato al 30 settembre 2013, comunica il club giallorosso, “e’ positivo per 19,5 milioni di euro(negativo per 16,8 milioni di euro, al 30 settembre 2012), in miglioramento di 36,3 milioni di euro rispetto al primo trimestre dell’esercizio precedente“.

SCOMMESSE:Seppur prima in campionato con 32 punti in 12 giornate, la Roma non è data per favorita, secondo i quotisti Stanleybet, nella corsa al titolo di campione d'inverno. Stanleybet, appunto,  vede una Juventus in grado di colmare quel punto di gap dai giallorossi entro le 7 gare rimanenti al giro di boa. La vecchia signora viene infatti quotata ad 1.70.