PESCARA, dall'inviato - Passato, presente e futuro: c’è tutta la Roma allo stadio Adriatico. La squadra giallorossa ha battuto per 4 a 1 il Pescara dell’ex Zeman (retrocesso matematicamente), sotto gli occhi del nuovo direttore sportivo Monchi. Il primo sguardo del diesse ex Siviglia al club capitolino, sia ai giocatori, sia all’enigmatico allenatore che ancora non ha svelato il suo futuro.
news as roma
La Roma passeggia a Pescara: 4 a 1 e più quattro sul Napoli – FOTO
Tutto facile per i giallorossi all’Adriatico. Strootman, Nainggolan e Salah riportano il Napoli a distanza e condannano Zeman alla Serie B. Dzeko furioso con Spalletti per la sostituzione
STROOTMAN & NAINGGOLALAN - La partita è stata una pura formalità per la Roma: dopo un inizio frettoloso alla ricerca immediata del gol, Strootman e Nainggolan hanno portato due volte in vantaggio la squadra ospite negli ultimi minuti del primo tempo. Per il belga presenza numero 250 in Serie A e record assoluto di gol in una stagione, dieci, arrivando per la prima volta in doppia cifra. E i gol sarebbero potuti anche essere undici se il ‘ninja’ non avesse colpito la traversa, la 19esima giallorossa in stagione, su bel lancio di Paredes.
[fncgallery id="612599"]
DOPPIETTA MOMO - È continuata la festa del gol giallorosso anche nel secondo tempo, con la doppietta di Salah che chiude definitivamente la partita dopo sessanta minuti. Per l’egiziano tre assist e sei gol nelle ultime sei partite, per un totale di diciassette marcature in stagione. Ottima partita che di El Shaarawy che ha servito due assist per il gol di Strootman e il secondo dell’egiziano ed è stato sempre partecipe delle azioni offensive romaniste. Benali a sette dalla fine firma il gol della bandiera: un quattro a 1 che regala tre punti importanti per la lotta al secondo posto: Roma di nuovo a +4 sul Napoli e pronta ad affrontare al meglio il pesante trittico con Lazio, Milan e Juventus. Non tutti felici all’Adriatico, Dzeko – in corsa per il titolo di capocannoniere – è stato sostituito a venti minuti dalla fine: il bosniaco ha mandato a quel paese Spalletti più di una volta ed è andato direttamente negli spogliatoi. Qualche scintilla che una bella vittoria potrà sicuramente spegnere.
[opta title="Pescara-Roma" widget="temporeale" season="2016" team="121" match_day="33" show_layout="full"]
TABELLINO
Pescara-Roma 1-4
Marcatori: 43' Strootman, 44' Nainggolan, 48', 59' Salah, 83' Benali
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Coda, Biraghi; Coulibaly, Muntari (67' Verre), Memushaj; Benali, Bahebeck, Caprari.
A disp.: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Fornasier, Milicevic, Bruno, Kastanos, Cerri, Brugman, Mitrita, Muric.
All.: Zeman.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Fazio, Emerson (80' Jesus); Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy (81' Perotti); Dzeko (71' Grenier).
A disp.: Alisson, Lobont, Bruno Peres, Vermaelen, Mario Rui, Palmieri, Gerson, De Rossi.
All.: Spalletti.
Arbitro: Irrati
Assistenti: Marzaloni – Vivenzi
Quarto Uomo: Manganelli
Addizionali: Massa – Rapuano
NOTEAmmoniti 37' Biraghi, 40' Muntari Spettatori 15.368
[fncgallery id="612493"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA