news as roma

La Roma non manteneva la porta imbattuta all’Olimpico dal 19 marzo

(di Alessio Nardo) Soffre, si sblocca e vince. La squadra di Zdenek Zeman torna a sorridere, batte l’Atalanta e sferra due perentori calci alla crisi.

Redazione

(di Alessio Nardo) Soffre, si sblocca e vince. La squadra di Zdenek Zeman torna a sorridere, batte l'Atalanta e sferra due perentori calci alla crisi. Per i giallorossi seconda vittoria stagionale (escludendo il 3-0 a tavolino di Cagliari), trentaquattresima in casa contro i bergamaschi, che perdono la settima gara consecutiva all'Olimpico con la Roma.

Totti e soci spezzano finalmente la maledizione legata alle gare in casa. Tra le mura amiche non si vinceva da sei mesi, ovvero dall'11 aprile (3-1 all'Udinese). Il 2-0 interno all'Atalanta non è un inedito, tale risultato in passato si è già verificato in tre occasioni:  il 29 marzo 1942 (doppio Pantò), il 10 dicembre 1972 (Cappellini e Pellegrini) e il 28 settembre 2008 (Panucci e Vucinic). L'ultimo 2-0 casalingo risaliva all'8 gennaio 2012 (doppietta di Totti contro il Chievo) e, curiosamente, anche quel giorno era presente in tribuna l'attuale presidente James Pallotta.

Dopo otto gare ufficiali di fila, la Roma torna a non subire gol. L'ultima volta il 1° maggio (0-0 al Bentegodi con il Chievo). All'Olimpico, i giallorossi non mantenevano la porta imbattuta dal 19 marzo (1-0 al Genoa). Michael Bradley realizza la sua prima rete in maglia romanista e la seconda assoluta nel campionato italiano (la prima il 7 aprile scorso in Chievo-Catania, terminata 3-2). Per Erik Lamela secondo centro stagionale, ottavo complessivo da quando è a Roma. L'ultimo lo aveva messo a segno il 16 settembre scorso, nel rocambolesco 2-3 contro il Bologna.