news as roma

La Roma nel mondo: nasce il Roma Club Amsterdam

Che la Roma sia un club seguitissimo anche fuori dall’Italia ormai è risaputo: i tifosi giallorossi sono calorosissimi e fanno sentire il proprio apporto anche in luoghi lontanissimi dalla Capitale.

finconsadmin

Che la Roma sia un club seguitissimo anche fuori dall'Italia ormai è risaputo: i tifosi giallorossi sono calorosissimi e fanno sentire il proprio apporto anche in luoghi lontanissimi dalla Capitale.

Se uniamo tutto ciò alla Roma-mania che sta dilagando in terra olandese, soprattutto grazie al dirompente debutto di Kevin Strootman nella sua prima stagione giallorossa, allora non si può che pensare al neonato Amsterdam Roma Club:  fondato il 15 febbraio 2014 da 4 ragazzi innamoratissimi della Roma (Francesco Walker,Gian Paolo Simonetta,Nicolò Girardi e Dario Saltari), è il nuovissimo ritrovo dedicato ai tifosi giallorossi in terra Oranje. Il Club si trova nel cuore di Amsterdam nel locale "Pancake Corner" proprio affianco al "Bulldog Palace" facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici e automobile.

Ovviamente l'idolo e il simbolo non può che essere il nuovo numero 6 giallorosso, che campeggia nella foto in testa alla pagina facebook del Club.

Per una nuova generazione di romanisti. Nella terra di Kevin, terra d'Olanda.