Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma molla Jesé, vira su Feghouli e sogna Barkley. Totti a rischio per il Genoa

E’ l’algerino il nuovo obiettivo di Massara: si parla di prestito con diritto di riscatto. Erik Lamela intanto torna a Trigoria per farsi curare. Per il capitano infiammazione al tendine

Luca Benincasa Stagni

Il mercato della Roma è in fermento. La sessione è iniziata da appena 3 giorni, ma sembra già scremarsi la lista dei possibili nomi che potrebbero sbarcare a Trigoria in questa finestra di riparazione. L’obiettivo numero uno resta ancora il sostituto di Salah. La cessione di Iturbe ha messo fretta al ds Massara, che è volato in Inghilterra per sondare la disponibilità di alcuni giocatori a trasferirsi in giallorosso. I nomi per l’attacco sono quelli di Musonda, N’Koudou e, soprattutto, Feghouli. Con Jesésempre più ostinato ad andare al Las Palmas, sembra l’algerino adesso l’esterno più vicino alla Roma. Il West Ham lo avrebbe offerto a Massara ed il direttore sportivo starebbe seriamente valutando l’idea di cogliere la palla al balzo. L’ex Valencia sta trovando poco spazio negli Hammers, che hanno in rosa un altro elemento che piace alla Roma: Pedro Obiang. L’ex Sampdoria potrebbe essere il nome giusto per rinfoltire le fila di un centrocampo dalla coperta troppo corta per affrontare al meglio la seconda parte, quella decisiva, di stagione. Massara, però, si sarebbe anche portato avanti col lavoro e avrebbe già sondato il terreno per l’arrivo di un altro centrocampista a giugno. Il nome è quello di Ross Barkley, talentuoso trequartista in forza all’Everton. La valutazione? Alta, almeno 30 milioni di euro. In secondo piano, invece, resta sempre il nome di Milan Badelj della Fiorentina, che ha rifiutato offerta dall’Inghilterra e dalla Germania per restare in serie A. Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, la Roma ha rispedito al mittenteun’offerta del Carpi per il giovane Seck.

TRIGORIA – Al di là del mercato, tra due giorni ripartirà il campionato e Spalletti deve già avere a che fare con qualche imprevisto. La presenza di Totti contro il Genoa sembra essere in forte dubbio a causa di un’infiammazione al tendine. Per il capitano giallorosso sarebbe l’ennesimo stop di una stagione travagliata e contraddistinta dai problemi fisici. Il tecnico, però, ha ritrovato Manolas che dovrebbe partire per la trasferta di Marassi. Dal lato Genoa, invece, dopo le cessioni dolorose di Pavoletti e Rincon sono arrivati i primi acquisti. Oggi è stato presentato Pinilla, mentre è stata chiusa l’operazione per il prestito di Taarabt. Se quest’ultimo non dovrebbe giocare domenica, lo stesso non si può dire dell’ex Atalanta, che ha affermato: “Se gioco contro la Roma? Nel calcio a volte conta più il cuore che il fisico. Voglio giocare”.

LAMELA - Va infine segnalata una visita inaspettata a Trigoria. Erik Lamela è tornato nel centro sportivo giallorosso per farsi curare da un fisioterapista di sua fiducia nella capitale. Pochettino ci ha tenuto a ringraziare il club giallorosso: "Era la soluzione migliore per lui, ringraziamo la Roma per aver tenuto le porte aperte".