news as roma

La Roma in radio: da oggi tutti in onda con qualche novità e spostamento

(di Massimo Limiti) Qualcuno (pochi) non hanno mai smesso, ma da questa mattina si sono riaccese le luci degli studi radiofonici ed hanno preso vita i nuovi palinsesti delle emittenti locali con le trasmissioni che parlano della Roma.

Redazione

(di Massimo Limiti) Qualcuno (pochi) non hanno mai smesso, ma da questa mattina si sono riaccese le luci degli studi radiofonici ed hanno preso vita i nuovi palinsesti delle emittenti locali con le trasmissioni che parlano della Roma.

AL MATTINO – Si comincia su Radio ERRE2 (fm 107,6) con “Il mio canto libero” condotta da Sandro e Mauro. Dirette con gli ascoltatori, notizie e commenti sulla squadra giallorossa intervallati da numerosi ricordi di trasferte con particolare attenzione alle problematiche del mondo ultras. Si parla anche di Roma, ma non solo, in “Radio Radio lo Sport” su Radio Radio(fm 104,5) che anche quest’anno avrà l’edizione mattutina (ore 7-10) e quella pomeridiana (13:30-18). Alla lista degli opinionisti che intervengono in diretta quest’anno si aggiunge Roberto Renga, giornalista de Il Messaggero.

Oggi, alle ore 10, su Centrosuono Sport (fm 101.5) ha ripreso anche Mario Corsi con la sua “Te la do io Tokyo” , oggi solo ma tra qualche giorno in compagnia di Jonathan Calò,Riccardo Angelini e l’inviato Gianluca Lengua sempre a Trigoria e in giro per la capitale sulle tracce dei protagonisti del mondo Roma. Confermati come opinionisti principali Ubaldo Righetti e Pino Cerboni. Nello stesso orario si sono accesi i microfoni di Teleradiostereo (fm 92.7) con la novità di quest’anno che vede la presenza in conduzione della coppia David Rossi-Dario Bersani, e un folto gruppo che proveniene da Rete Sport, con opinionisti del calibro di Marco Del Vecchio, Max Tonetto e Cristian Panucci.  Di calcio in generale, ma anche di Roma si discute in “Buongiorno calcio” condotta da Federica Afflitto su Manà Manà Sport (fm 88.100), che riprenderà il 29 agosto.

AL POMERIGGIO - Alle 13:30, sulle frequenze di Teleradiostereo (fm 92.7), riprende “Unico Grande Amore” con Augusto, Ciardi, Stefano Petrucci e Francesca Ferrazza. A seguire (ore 18) in un palinsesto ormai tutto giallorosso, ci saranno Marco Madeddu e Luca Fallica che continueranno a parlare di Roma fino a passare il testimone (ore 21) al pocker Timpano-Caprera-Fiorani-Morgigno che parleranno di Roma fino a mezzanotte. A Centro Suono Sport (fm 101.5), invece, alle ore 14, riprenderà la trasmissione “Febbre a 90” condotta in studio da Giuseppe Lomonaco e Adriano Valentini, che alle ore 16 passano la conduzione al trio Doria-Marcacci-Angelino con la loro “Tana libera tutti”. Di Roma, su Centro Suono Sport si continua a parlare poi dalle 20 a seguire con Massimo D’Adamo. E’ giallorosso l’inizio pomeriggio di Manà Manà Sport (fm 88.100) con Max Leggeri in studio a partire da oggi (ore 14-18) coadiuvato da Tiziano Riccardi e Francesco Casano, con opinionisti del calibro di Fabio Petruzzi, Ciccio Graziani, Stefano Desideri, Angelo Di Livio, Enrico Maida, Tiziano Carmellini, Fabio Maccheroni, Matteo Pinci e Fulvio Stinchelli .

Dalle stesse frequenze di Manà Manà Sport (fm 88.100), poi, la novità delle novità radiofoniche. Alle ore 18, infatti, Luciano Moggi sarà il protagonista di una trasmissione quotidiana nella quale verranno anche riproposte diverse intercettazioni che riguardano Calciopoli. Alle ore 19 fino alle 21, poi, arriva Francesca Turco con “C’è calcio per te” ,con in collegamento radiofonico un personaggio molto amato quì a Roma, il quale una volta a settimana risponderà alle domande degli ascoltatori. Tra qualche giorno riprenderà anche "A Tutto campo" la trasmissione sportiva su RADIO IES (fm 99,8) condotta in studio da Patrick Von Bruck e Carlo Lazzotti con gli opinionisti confermati Carlo Zampa, Graziano Cesari e Rino Tommasi. Giallorosso anche il palinsesto del primo pomeriggio di Radio ERRE2 (fm 107.6) con Peppe De Vico (ore 14-16) e quello di Radio Incontro (fm 105,8) con Virgilio Morosilio (ore 15 ). Top secret, invece, il palinsesto di Rete Sport (fm 105,6).