Dopo la vittoria di giovedì contro il Bayer Leverkusen, questo pomeriggio la Roma è partita dal Terminal 5 dell'aeroporto di Fiumicino per raggiungere Bologna dove domani (ore 18) affronterà la squadra di Thiago Motta. Assenti Paulo Dybala e Rui Patricio che verranno entrambi risparmiato in vista del ritorno in Germania in programma tra 5 giorni. Mourinho ha scelto di lasciarli a casa per fargli recuperare le energie e averli così al massimo nel match chiave di questo finale di stagione. Assenti anche Smalling, Llorente, El Shaarawy e Karsdorp che nelle ultime settimane hanno sempre seguito la squadra nonostante gli infortuni. C'è invece Georginio Wijnaldum che probabilmente verrà utilizzato a gara in corso per rimettere altri minuti nelle gambe. Insieme alla squadra anche tanti ragazzi della Primavera come Majchrzak, Del Bello, Missori, Faticanti, Falasca e Keramitsis.
news as roma
Roma arrivata a Bologna: assenti Dybala e Rui Patricio. C’è Wijnaldum
Le condizioni di Dybala
—Paulo Dybala non prenderà parte alla trasferta di Bologna nonostante le parole di Mourinho nel post partita del match contro il Leverkusen: "Spero che Dybala e Wijnaldum mi dicano che hanno avuto sensazioni positive, che domenica possano fare qualche minuto e giovedì ne possano fare di più". L'olandese è partito con la squadra mentre l'argentino è rimasto nella Capitale. Evidentemente la caviglia non si è ancora ristabilita del tutto dopo la brutta entrata di Palomino in occasione di Atalanta-Roma. Qualche giorno di terapie in più dunque possono rivelarsi decisive per il suo recupero. All'orizzonte c'è una partita fondamentale dove la Roma si giocherà una fetta importante della stagione.
I CONVOCATI PER IL BOLOGNA
Portieri: Svilar, Boer, Del Bello. Difensori: Ibanez, Celik, Mancini, Spinazzola, Missori, Keramitsis, Falasca. Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Mtic, Camara, Wijnaldum, Bove, Darboe, Zalewski, Volpato, Faticanti, Tahirovic. Attaccanti: Solbakken, Belotti, Abraham, Majchrzak.
© RIPRODUZIONE RISERVATA