La Roma non va oltre l'1-1 nel test amichevole contro l'Olympiacos. Al gol di Pellegrini ha risposto Marcelo. Daniele De Rossi manda in campo dal 1' Soulé mentre Dybala parte dalla panchina. Il match si sblocca dopo il primo quarto d'ora con il calcio di rigore calciato da Pellegrini. Poi al 22' arriva la risposta dei greci sempre dagli 11 metri con Marcelo che batte Svilar. Nella ripresa entrano Dovbyk e Paulo. In campo rimane anche Soulé e la Roma passa al 4-2-3-1. Nella ripresa i giallorossi provano a premere sull'acceleratore ma il risultato non cambia. Il match finisce 1-1. Le prossime amichevoli verranno giocate in Inghilterra: il 6 col Coventry City e il 10 con l’Everton.
news as roma
La Roma frena con l’Olympiacos: Pellegrini non basta, a Rieti finisce 1-1
La Roma pareggia 1-1 con l'Olympiacos: non basta Pellegrini
—Ultima amichevole prima della partenza per l'Inghilterra. Daniele De Rossi schiera subito Soulé dal 1', ma lascia fuori Dybala. In panchina anche Dovbyk che dovrà ritardare la partenza per il Regno Unito. L'ucraino non ha ancora ricevuto il visto dalla sua ambasciata. Dopo 15 minuti di equilibrio ci pensa Pellegrini a sbloccare il risultato dal dischetto. Rigore procurato da Abraham che viene steso in area da Ortega. Dagli 11 metri va il numero 7 che trova la prima rete del pre campionato. Al 20' la massima punizione viene assegnati ai greci per fallo di Celik su Velde. Marcelo non sbaglia e trova l'1-1. Al 32' Soulé sale in cattedra: splendido colpo di tacco dell'argentino per Pellegrini che poi prova a servire Abraham al centro dell'area, ma viene anticipato sul più bello. La ripresa inizia con una girandola di cambi: entrano Sangaré, Smalling, Bove, Dybala, El Shaarawy e Dovbyk. Esordio per l'ucraino arrivato due giorni fa nella Capitale. La Roma passa al 4-2-3-1. La Joya sfiora subito il gol al 53' ma la sua conclusione viene deviata proprio da Dovbyk e finisce a lato. I giallorossi continuano a premere sull'acceleratore: al 60' Ndicka va a un passo dal vantaggio ma il suo colpo di testa non è preciso. Al 73' è El Shaarawy a sfiorare il 2-1 con un bel destro a giro che finisce di poco a lato. Un minuto dopo è Svilar a tenere il risultato fermo sull'1-1 grazie ad un super intervento. Poche emozioni nell'ultimo quarto d'ora e la partita finisce 1-1.
Roma-Olympiacos – FOTO GALLERY
Roma-Olympiacos 1-1, il tabellino
—ROMA (4-3-3): Svilar; Celik (46' Sangaré), Mancini (46' Smalling), Ndicka (69' Kumbulla), Angeliño (81' Dahl); Cristante (46' Bove), Le Fée (81' Graziani), Pellegrini (46' Dybala); Soulé (69' Pisilli), Abraham (46' Dovbyk), Zalewski (46' El Shaarawy). A disposizione: Ryan, Marin, Smalling, Kumbulla, Dahl, Sangaré, Pisilli, Darboe, Graziani, Bove, Nardin, El Shaarawy, Joao Costa, Solbakken, Dovbyk. Allenatore: De Rossi.
OLYMPIACOS (3-4-3): Tzolakis; Biancone, Pirola (76' Retsos), Ortega; Biel, Chiquinho, Rodinei, Velde; Bakoulas (86' Mouzakitis), Ntoi, Kostoulas. A disposizione: Yaremchuk, Gelson Martins, Masouras, Costinha, Nelson Abbey, Retsos, Apostolopoulos, Papakanellos, Koutsidis, Mouzakitis, Anagnostopoulos, Paschalakis. Allenatore: Mendilibar.
Arbitro: Feliciani. Assistenti: De Giovane-Barone. IV Uomo: Perri.
Marcatori: 16' Pellegrini (R), 22' Marcelo (O)
Ammoniti: Le Fée (R), Biancone (O), Biel (O), Sangaré (R)
Spettatori: 9112
© RIPRODUZIONE RISERVATA