Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma è ai quarti di Europa League. Annientata la Real Sociedad. Ora testa al derby

La Roma è ai quarti di Europa League. Annientata la Real Sociedad. Ora testa al derby - immagine 1
I giallorossi alzano il muro e passano il turno. Domani alle 13 ci saranno i sorteggi, domenica il derby

Daniele Aloisi

La Roma alza il muro e passa ai quarti di finale. La Real Sociedad ci prova, ma finisce 0-0. Domani ci saranno i sorteggi. Nel primo tempo regna la noia e finisce 0-0. L'unica scossa è quella di Smalling al primo minuto di recupero. L'inglese segna, ma il gol viene annullato per un tocco col  braccio del numero 6. Nella seconda frazione la Real alza i giri e va ad un passo dal vantaggio con Oyarzabal: Rui Patricio e la traversa salvano Mourinho. Ci provano gli spagnoli, ma non basta. La Roma passa il turno, domenica il derby con la Lazio.

La Roma è ai quarti di Europa League. Annientata la Real Sociedad. Ora testa al derby- immagine 2

Annullato un gol a Smalling: 0-0 all'intervallo

—  

Mourinho lascia fuori Abraham e schiera Belotti dal 1'. In mezzo al campo non c'è Matic per dei problemi inestinali, al suo posto Wijnaldum. Karsdorp è il primo ammonito del match dopo appena 5 minuti. Al 15' sfiora il vantaggio la Roma. Dybala calcia dalla distanza, il tiro viene deviato da Merino e per pochi centimetri non finisce in rete. Si affaccia la Real al 29': Mendez ci prova col sinistro ma il suo tiro è centrale. Al 46' i giallorossi trovano il vantaggio con Smalling, ma dopo il check del Var la rete viene annullata pr un tocco col braccio del centrale inglese.

La Real ci prova, ma non basta: la Roma vola ai quarti

—  

Il secondo tempo inizia senza cambi. Spinge la Real, cross di Rico per Mendez che calcia all'interno dell'area. Wijnaldum lo mura e manda il pallone in angolo. Alguacil prova a cambiare le carte in tavola al 63': entra Fernandez ed esce Sorloth. L'attaccante norvegese non è mai stato pericoloso. Gli spagnoli alzano i giri e sfiorano il gol al 67'. Miracolo di Rui Patricio su Oyarzabal, sulla ribattuta il 10 calcia e prende la traversa in pieno. Per fortuna della Roma la sfera rimbalza sulla linea di porta e schizza via. Ancora una chance per i baschi poco più tardi. Cross dalla destra per Zubeldia che impatta bene di testa, ma non riesce a centrare lo specchio. Dopo 7 minuti di recupero finisce la partita. I giallorossi soffrono ma passano il turno, domani i sorteggi.

La Roma è ai quarti di Europa League. Annientata la Real Sociedad. Ora testa al derby- immagine 3

Real Sociedad-Roma, il tabellino

—  

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel (71' Sola), Zubeldia, Le Normand, Rico; Merino, Zubimendi, Silva, Mendez (78' Cho); Oyarzabal (71' Kubo), Sorloth (63' Fernandez). A disposizione: Barrenetxea, Cho, Munoz, Navarro, Kubo, Sola, Turrientes, Zubiaurre, Illarramendi, Guevara, Pacheco, Fernandez. Allenatore: Alguacil.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (40' Zalewski), Wijnaldum, Cristante, Spinazzola; Pellegrini (88' Bove), Dybala (75' El Shaarawy); Belotti (75' Abraham). A disposizione: Boer, Svilar, Kumbulla, Celik, Camara, Bove, Tahirovic, El Shaarawy, Zalewski, Abraham, Volpato. Allenatore: Mourinho.

Arbitro: István Kovács (ROU). Assistenti: Vasile Florin Marinescu (ROU) - Ovidiu Artene (ROU). Quarto Ufficiale: Horatiu Fesnic (ROU). VAR: Bastian Dankert (GER). AVAR: Sören Storks (GER)

Marcatori: -

Ammoniti: Karsdorp (R), Zubeldia (RS), Mancini (R), Rico (RS), Fernandez (RS), Smalling (R)

Espulsi: Fernandez (RS)