- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
BUDAPEST, HUNGARY - MAY 31: Head coach of AS Roma Jose Mourinho reacts at the end of the UEFA Europa League 2022/23 final match between Sevilla FC and AS Roma at Puskas Arena on May 31, 2023 in Budapest, Hungary. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
La Roma è stata la prima squadra Italiana a schierarsi apertamente contro la Superlega. Il comunicato giallorosso che recita: "questo progetto rappresenta un'inaccettabile attacco al calcio europeo" non è passato inosservato e sono stati molti i tifosi romanisti a storcere un po' il naso per questa decisa presa di posizione del club. A tenere banco nella mente della gente giallorossa è soprattuto il ricordo, ancora fresco, di ciò che è successo nella finale di Europa League contro il Siviglia: "Potreste gentilmente spiegarmi che cosa abbiamo da spartire con la Uefa dopo quanto accaduto il 31/05? Si può sapere?" o ancora "Ci hanno aiutato molto, sia a Budapest e in tutto quello che è successo dopo, sia con con un FFP che ci sta strangolando da 2 anni". La maggioranza dei tifosi, dunque, non è d'accordo con la decisione intrapresa dal club: "State proteggendo chi ci ha rubato il sogno di una vita". C'è chi va più sul leggero: "Perdiamo una grande opportunità" e chi, invece, critica aspramente la scelta dei Friedkin: "Basta andare a braccetto con Uefa e Fifa".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA