Domani si parte. I calciatori della Roma tornano a fare le valigie. Stavolta, però, non per andare in vacanza, ma con destinazione Pinzolo. I giallorossi, infatti, domani si raduneranno e raggiungeranno la location che ormai fa ogni anno da cornice al ritiro pre-season dei capitolini. Dal 7 al 14 luglio, Di Francesco inizierà a dettare le sue regole, i suoi schemi e la sua idea di calcio. Nel tardo pomeriggio è stata diramata la lista dei convocati per Pinzolo. Mancano i nazionali, che godranno di qualche giorno in più di ferie. Manca Ruediger, che probabilmente da qui a qualche giorno non sarà più un calciatore della Roma. Da domani, però, c'è solo una certezza: sarà la Roma di Di Francesco e non più di Francesco Totti. La bandiera giallorossa a fine mese inizierà la sua nuova avventura fuori dal campo, nelle vesti di dirigente della Roma.
news as roma
La Roma di Di Francesco si raduna. Ipotesi scambio Manolas-Lucas, rispunta Nacho
Sono tanti i nomi che girano intorno ai giallorossi e a cui Monchi sta pensando per completare la rosa. Totti diventerà dirigente a fine mese, mentre Zukanovic va al Genoa
OPERAZIONE DIFESA- In attesa di scoprire come giocherà la squadra dell'ex tecnico di Sassuolo, Monchi ha il compito di acquistare i tasselli mancanti per completare la rosa. Servono ancora un terzino sinistro - che dovrà sostituire il partente Mario Rui -, un paio di esterni offensivi, un centravanti ed un centrale. Uno, che potrebbero diventare due, se si realizzasse il suggestivo scambio tra Manolas e Lucas Moura. Il brasiliano a Roma, il greco a Parigi. Uno scambio alla pari che permetterebbe ai giallorossi di non spendere nemmeno un centesimo per acquistare il brasiliano. I soldi, poi, servirebbero per andare alla ricerca di un altro difensore, che potrebbe essere Nacho. Trattativa difficile e, se si intavolasse, comunque costosa. Difficile, perché il Real - che ha perso a zero Pepe e sta vendendo Danilo - è al momento a corto di difensori. Costosa, perché comunque le merengues valutano lo spagnolo circa 20 milioni. In uscita, poi, c'è Seck. Il terzino piace al Chievo, che nei prossimi giorni potrebbe presentarsi con un'offerta alla porta di Monchi. Tutto fatto, invece, per Zukanovic: il centrale andrà al Genoa in prestito con diritto di riscatto.
SUSO, THAUVIN E GLI ALTRI - Intanto per il reparto offensivo la Roma sta seguendo moltissimi profili. Alcuni sono più vicini, altri un po' più lontani. Sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo nel calciomercato) sfumato Dolberg. Oggi infatti il talentino dell'Ajaxha affermato di non sentire la necessità di muoversi da Amsterdam: "Non ho nessun motivo di andarmene", queste le sue dichiarazioni. Per il ruolo di vice-Dzeko, allora, occhio alla pista che porta a Lisandro Lopez. Si allontanano anche Suso e Thauvin. Il milanista sta trattando il rinnovo e Montella oggi lo ha blindato: "Vogliamo continuare insieme a lui", le parole del tecnico rossonero. Il francese, invece, sembrava essere uno dei profili più accreditati per sostituire Salah, ma ha intavolato la trattativa per rinnovare il suo contratto con il Marsiglia. Sempre per l'attacco, il Bordeaux ha offerto alla Roma Malcom, brasiliano 20enne dalla grande velocità che nella stagione appena terminato ha realizzato 9 gol e 7 assist in 45 presenze. Monchi ci pensa. Infine, per il centrocampo, il giovane Machin andrà in prestito al Brescia in serie B, mentre l'Inter sembra aver allentato la presa su Nainggolan,virando su Vidal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA