Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma crolla contro il Bologna: giallorossi ko 1-3 e quarto posto a -7 – FOTO

La Roma crolla contro il Bologna: giallorossi ko 1-3 e quarto posto a -7 – FOTO - immagine 1
Il gol di Azmoun non basta. Giovedì la possibilità di accorciare negli ultimi 19' di Udine, poi la trasferta di Napoli
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma paga le fatiche di coppa ed esce sconfitta in casa col Bologna: i rossoblu vincono 1-3 grazie alle reti di El Azzouzi, Zirzkee e Saelemaekers. Inutile la rete di Azmoun che aveva accorciato le distanze sullo 0-2. De Rossi deve fare a meno di Lukaku e sceglie Abraham dal 1' che però tradisce le aspettative. Il primo tempo termina 0-2 per i rossoblu che trovano la rete al 15' e al 45': prima con El Azzouzi e poi con Zirkzee. In mezzo due palle gol nitide per i giallorossi e tanto nervosismo dovuto alla gestione dei cartellini da parte di Maresca.

La Roma crolla contro il Bologna: giallorossi ko 1-3 e quarto posto a -7 – FOTO- immagine 2

Nella ripresa l'ingresso di Azmoun è decisivo e l'iraniano accorcia le distanze al 55'. Saelemaekers poi in contropiede 10 minuti più tardi cala il tris. I giallorossi ci provano nel finale ma all'Olimpico passa il Bologna: ora il quarto posto occupato dai felsinei è a 7 lunghesse. Giovedì la possibilità di accorciare negli ultimi 19' di Udine, poi la trasferta di Napoli prima della semifinale d'andata con il Bayer Leverkusen.

El Azzouzi-Zirzkee: il Bologna è avanti 0-2 all'intervallo

—  

Daniele De Rossi ritrova Abraham dal 1': Tammy non veniva schierato titolare dalla finale di Europa League col Siviglia. In difesa riposo per Smalling, c'è Llorente vicino a Mancini. Al 9' clamorosa chance per la Roma: Dybala ruba palla a Calafiori e serve El Shaarawy in area. Il tiro di piatto del Faraone finisce alto sopra la traversa. Al 15' passa avanti il Bologna con El Azzouzi che in mezza rovesciata batte Svilar. Rispondono subito i giallorossi: Paredes a tu per tu con Skorupski non centra la porta e manda il pallone a lato. L'argentino viene anche ammonito è salterà la partita contro il Napoli: gialli anche per Pellegrini, Angeliño ed El Shaarawy. Al 41' sfiora il raddoppio Saelemaekers che colpisce la trasferta da punizione. Al 45' arriva il 2-0 dei rossoblu: Zirkzee supera Mancini in area e batte Svilar che tocca la palla ma non basta. Dopo due minuti di recupera termina il primo tempo: nervosismo per i giallorossi dovuto alla gestione dei cartellini da parte di Maresca.

Azmoun in gol, ma non basta: il Bologna vince 1-3 all'Olimpico

—  

Il secondo inizia senza cambi da entrambe le parti. El Shaarawy sfiora il gol al 49': tiro fortissimo che era diretto sotto al sette, ma Posch con la testa nega la rete al numero 92. Al 50' arrivano i primi cambi: entrano Spinazzola, Karsdorp e Azmoun ed escono Angeliño, Celik e Abraham. L'iraniano dopo 5 minuti dal suo ingresso trova subito il gol: prima Skorupski salva sul suo colpo di testa ma non può nulla sulla ribattuta del 17. Al 65' arriva il tris: in contropiede Saelemaekers batte Svilar con un colpo sotto. Ci prova Baldanzi all'80': il numero 35 calcia dal limite dopo una bella giocata ma il suo tiro viene murato da De Silvestri. Occasione per Cristante due giri d'orologio più tardi ma il suo colpo di testa non è preciso e finisce fuori lo specchio della porta. All'85' e Pellegrini che ha palla del 2-3 ma da pochi passi spara alto. Dopo 6 minuti di recupero finisce la partita: la Roma perde 1-3 e si allontana dal quarto posto. Giovedì il recupero con l'Udinese.

Roma-Bologna 1-3, il tabellino

—  

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik (50' Karsdorp), Mancini, Llorente, Angeliño (50' Spinazzola); Cristante (85' Joao Costa), Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham (50' Azmoun), El Sharaawy (72' Baldanzi). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Spinazzola, Huijsen, Kristensen, Zalewski, Aouar, Renato Sanches, Bove, Azmoun, Baldanzi, Joao Costa. Allenatore: De Rossi.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch (80' De Silvestri), Beukema, Lucumi, Calafiori (80' Kristiansen); Freuler; Ndoye (80' Fabbian), Aebischer, El Azzuozi (77' Urbanski), Saelemaekers; Zirkzee (69' Castro). A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Kristiansen, Corazza, De Silvestri, Ilic, Lykogiannis, Fabbian, Moro, Urbanski, Castro, Karlsson, Orsolini. Allenatore: Thiago Motta.

Arbitro: Maresca della sezione di Napoli. Assistenti: Passeri-Di Costanzo. IV Uomo: Sacchi. VAR: Irrati. AVAR: Chiffi.

Marcatori: 15' El Azzouzi (R), 45' Zirkzee (B), 55' Azmoun (R), 65' Saelemaekers (B)

Ammoniti: Paredes (R), Zirkzee (B), Angeliño (R), Pellegrini (R), El Shaarawy (R), Llorente (R), Freuler (R)

Spettatori: 63.850

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.