Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma compie 96 anni. I tifosi colorano la città. Coreografia sull’Isola Tiberina

La Roma compie 96 anni. I tifosi colorano la città. Coreografia sull’Isola Tiberina - immagine 1
Il 22 luglio 1927 rappresenta una data storica per tutto il popolo romanista. Fumogeni e torce illuminano il cielo della Capitale
Marco Di Cola
Marco Di Cola Collaboratore 

La Roma compie 96 anni. Come sempre accade, i tifosi giallorossi si sono dati appuntamento al Pantheon intorno alle ore 22 per iniziare i festeggiamenti che dureranno fino a tarda notte. Dopo l'iniziale raduno, gli ultras intonando cori e sventolando bandiere, si sono diretti verso Via degli uffici del Vicario dove il 22 luglio del 1927 Italo Foschi firmò il primo Ordine del giorno all'interno del quale furono distribuite le cariche societarie. Di seguito riportiamo in diretta LIVE tutti gli aggiornamenti dell'anniversario della nascita della società.

Gli aggiornamenti LIVE

—  

Ore 01:11 - La lunga notte giallorossa continua. Passata la mezzanotte, i tifosi si sono radunati presso Ponte Garibaldi dove è stata allestita una coreografia per l'occasione: uno stemma gigante che ritrae la lupa capitolina. Sull'Isola Tiberina alcuni gruppi della Curva Sud accendono fumogeni e fuochi d'artificio.

La Roma compie 96 anni. I tifosi colorano la città. Coreografia sull’Isola Tiberina - immagine 1

Ore 00:00 - Buon compleanno Roma! Scoccata la mezzanotte il club giallorosso festeggia i suoi 96 anni di storia. Un vero e proprio conto alla rovescia ha visto protagonisti i tifosi che instancabilmente continuano a cantare cori a squarciagola. Il corteo si è fermato in Via degli Uffici del Vicario 35, sede di nascita della società.

Ore 23:30 - Corteo fermo a Piazza della Maddalena. Esposto uno striscione che recita: "Roma nostra brillerà". Intanto parte anche l'inno giallorosso cantato a gran voce da tutti i presenti. "Roma Roma Roma" risuona fortissimo per le vie della città.

La Roma compie 96 anni. I tifosi colorano la città. Coreografia sull’Isola Tiberina- immagine 3

Ore 23:12 - Il corteo incomincia a spostarsi. Un fiume di tifosi è pronto a investire l'intera città di giallorosso. Non si smette un attimo di intonare cori e sventolare le bandiere

Ore 23:00 - La folla giallorossa continua a riempire d'amore la piazza davanti al Pantheon. Spunta uno striscione per Daniele De Rossi: "DDR 16, nostro vanto"

La Roma compie 96 anni. I tifosi colorano la città. Coreografia sull’Isola Tiberina- immagine 4

Ore 22:49 - È incredibile il calore dei tifosi della Roma. Le strade della città si sono trasformare nella Curva Sud dello stadio Olimpico. Tantissime le maglie giallorosse. Oltre a quelle con il numero 21 di Dybala, ne spiccano molte anche di El Shaarawy che si conferma idolo della gente

La Roma compie 96 anni. I tifosi colorano la città. Coreografia sull’Isola Tiberina- immagine 5

Ore 22:07 - È incredibile la quantità di gente che sta occupando la piazza. Lo spazio davanti al Pantheon è completamente pieno di tifosi della Roma. Bandiere, sciarpe e fumogeni sono in ogni angolo. Ampiamente superate le 2mila unità. Si respira un'atmosfera magica

La Roma compie 96 anni. I tifosi colorano la città. Coreografia sull’Isola Tiberina- immagine 6

Ore 21:56 - Continua ad aumentare l'affluenza davanti al Pantheon. In pochissimo tempo la piazza si è riempita e ora ci sono più di 2mila tifosi giallorossi. La festa sta per prendere il via.

La Roma compie 96 anni. I tifosi colorano la città. Coreografia sull’Isola Tiberina- immagine 7

Ore 21:51 - Ancor prima dell'orario di appuntamento fissato per le 22 la piazza è già gremita. I cori si alzano sempre più forti.

Ore 21:43 - Cresce sempre di più il numero di tifosi. Sono già mille le persone che hanno iniziato ad alzare i primi cori a sostegno della Roma. Accesi anche diversi fumogeni. L'atmosfera si fa subito calda.

La Roma compie 96 anni. I tifosi colorano la città. Coreografia sull’Isola Tiberina- immagine 8

 

Ore 21:18 - Iniziano ad arrivare i primi tifosi davanti al Pantheon. La piazza comincia a colorarsi di bandiere e sciarpe giallorosse.