La Roma compie 95 anni. Come sempre accade, i tifosi giallorossi si sono dati appuntamento al Pantheon alle ore 22 per iniziare i festeggiamenti che sono durati fino a tarda notte. Gli ultras della Roma, pieni d'entusiasmo, si sono esibiti in un emozionante corteo intonando cori e sventolando bandiere passando per le principali vie del centro storico della Capitale, per poi arrivare a Via degli Uffici del Vicario, dove il 22 luglio del 1927 Italo Foschi firmò il primo Ordine del giorno all'interno del quale furono distribuite le cariche societarie. I tifosi sono galvanizzati anche dal recente acquisto di Paulo Dybala, che insieme a Tammy Abraham formerà nella prossima stagione una delle coppie d'attacco più forti del campionato di Serie A. Di seguito riportiamo in diretta LIVE tutti gli aggiornamenti dell'anniversario della nascita della società.
news as roma
La Roma compie 95 anni, il Pantheon è giallorosso. Poi coreografia a Castel Sant’Angelo
Gli aggiornamenti LIVE
Ore 00.15 - I tifosi si spostano verso Castel Sant'Angelo, anche qui bandiere, torce e fumogeni colorano la notte. Poi, sull'argine del Tevere appare un enorme striscione con la scritta "22 luglio 1927", il vecchio stemma del club e il volto di Italo Foschi. E partono i fuochi d'artificio.
Foto: Instagram roma.giallorossa
Ore 00:00 -Tanti auguri Roma! Il club giallorosso compie 95 anni di storia. Continuano i cori dei tifosi che hanno aspettato la mezzanotte facendo il conto alla rovescia, seguito poi da una ovazione generale a Via degli Uffici del Vicario con tante bandiere e fumogeni rossi. Al Pantheon esposto lo striscione "Dal 1927 simbolo di storia e tradizione. Buon compleanno Roma Campione!".
Ore 23:40 - A venti minuti dalla mezzanotte si sta iniziando a riempire Via degli Uffici del Vicario sotto le finestre della prima sede storica della società giallorossa fondata il 22 luglio 1927 dal presidente Italo Foschi.
Ore 23:35 - Nella festa della Roma appare tra la folla una immagine iconica: un bambino con la maglia di Paulo Dybala con in mano un fumogeno giallo.
Ore 23:30 - Il corteo ora si sta muovendo ed è arrivato fino a Piazza della Maddalena: i tifosi intonano cori e sventolano bandiere.
Ore 23:17 - Alla festa di stasera è presente anche Francesco Pastorella, Sustainability & Community Relations Department Director della Roma.
Ore 22.59 - Tra i tifosi della Roma spunta anche la prima maglia di Paulo Dybala, colpo di mercato che ha letteralmente esaltato l'ambiente. In questo momento la piazza è piena.
Ore 22:45 - La marea dei tifosi della Roma si espande sempre di più: a poco più di un'ora dalla mezzanotte i tifosi sono già 5mila!
Ore 22:34 - Inizia il corteo dei tifosi della Roma per le vie del centro storico. Cori e bandiere giallorosse invadono le strade della Capitale tra l'entusiasmo generale.
Ore 22:07 - La festa dei tifosi giallorossi inizia a prendere forma: sono già presenti al Pantheon più di duemila tifosi e mancano ancora poco meno di due ore alla mezzanotte.
Ore 21: 51 - I tifosi della Roma cominciano ad intonare i primi cori e la piazza inizia a riempirsi.
Ore 21:35 - Iniziano a radunarsi i primi tifosi davanti al Pantheon.
Marco Di Cola
© RIPRODUZIONE RISERVATA