news as roma

La Roma attende i sì di Caceres e Zabaleta. Tutto fatto per Mario Rui. Si insiste per Diawara

Zabaleta si prenderà un week end per rispondere all’offerta giallorossa. Tra poche ore l'incontro con l'agente di Caceres. L'Empoli conferma la buona riuscita delle trattative per Mario Rui. Diawara sarebbe un rinforzo avallato anche da Spalletti

Glen David Olegario

La Roma è sempre al lavoro per cercare di sistemare la difesa. La priorità, al momento sembra proprio esssere il reparto arretrato che dovrà essere reso disponibile a Luciano Spalletti, almeno in parte, per il ritiro di Pinzolo. Per quanto riguarda le corsie esterne Pablo Zabaleta si prenderà un week end per rispondere definitivamente all’offerta giallorossa, mentre Caceres, attende segnali dalla Roma. Tra poche ore avverrà l'incontro tra i dirigenti romanisti e l’agente del calciatore, Daniel Fonseca, per tentare di chiudere definitivamente la trattativa.

MERCATO - Nella mattinata di oggi sono rimbalzate voci direttamente dal Brasile che vedrebbero il neo portiere giallorosso Alisson andare in prestito per un anno al San Paolo. Voci, però,  smentite immediatamente dal suo procuratore. Per la difesa il probabile approdo di Mehdi Benatia alla Juventus, potrebbe aprire un nuovo scenario per la difesa giallorossa. Il marocchino aumenterebbe la concorrenza nella retroguardia bianconera, con Daniele Rugani che difficilmente troverà spazio. Proprio l'ex Empoli potrebbe essere un nuovo rinforzo per la Roma.  Arrivano conferme anche per Mario Rui: "Tutto fatto" - avrebbe dichiarato il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi. Oltre agli obiettivi in dirittura d'arrivo ce n'è uno che è definitivamente sfumato. Per la fascia destra,Gregory van der Wiel sarà ufficialmente un calciatore del Fenerbahce. Il centrocampo della Roma attende un rinforzo per colmare il buco ereditato dalla partenza di Pjanic. Un calciatore che i giallorossi seguono da tempo è il giovane centrocampista del Bologna Amadou Diawara. Il ragazzo classe '97 sarebbe un rinforzo avallato anche da Spalletti e nella trattativa per portare il giovane guineano a Trigoria, il ds Sabatini, sarebbe disposto ad inserire i prestiti di Paredes e Sadiq. A proposito della situazione Diawara, ha parlarne ci ha pensato il suo attuale tecnico nel Bologna, Roberto Donadoni.

SECK - Nel pomeriggio, il giovane terzino sinistro, ha effettuato le visite mediche per la maglia giallorossa. Il ragazzo classe '96 è approdato alla Roma a parametro zero dopo due stagioni con la Lazio. A tal proposito, Moustapha Seck, fa parte di quella speciale classifica di calciatori che hanno vestito entrambe le maglie delle due squadre principali della Capitale.

 NUOVA MAGLIA - La Nike ha preparato una maglia speciale per i 90 anni della Roma. Sarà di colore rosso scuro e con lo stemma della società sul petto. Avrà inoltre sulla parte posteriore del colletto la sigla SPQR. Sembra imminente il lancio di questa speciale maglia,in tutti i negozi Nike del mondo.

NAZIONALE - A pochi minuti dall'inizio dei quarti di finale di Euro 2016 tra Germania e Italia, Antonio Conte dovrà rinunciare a Daniele De Rossi, almeno dal primo minuto. Il centrocampista della Roma e della Nazionale in mattinata aveva svolto un allenamento differenziato durante la rifinitura. Il ct azzurro ha deciso di non forzare la mano inserendo un giocatore più fresco e senza problemi fisici. Sarà Sturaro a giocare al posto di De Rossi. Parte titolare l'altro giallorosso Alessandro Florenzi.

Da annotare la brutta notizia che ha coinvolto Umar Sadiq. Il giovane nigeriano, infatti, ha subito un grave lutto a causa della perdita del padre. La Roma ha voluto mostrare il proprio cordoglio, mostrandosi vicina al ragazzo. Durante la giornata, la società ha anche voluto rendere omaggio alle vittime del recente attentato terroristico avvenuto a Dacca.