Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma La Roma affonda il Como (1-0): all’Olimpico decide Wesley. Gasperini a -3 dalla vetta

news as roma

La Roma affonda il Como (1-0): all’Olimpico decide Wesley. Gasperini a -3 dalla vetta

La Roma affonda il Como (1-0): all’Olimpico decide Wesley. Gasperini a -3 dalla vetta - immagine 1
I giallorossi dominano e tornano a vincere all'Olimpico. Fabregas scende a -6
Federico Liuti
Federico Liuti Collaboratore 

La Roma torna all'Olimpico dopo la grande serata europea a Glasgow decisa dalla doppietta di Ferguson. Match del lunedì sera che chiude la 15esima giornata di Serie A: il Como di Fabregas è un'avversario davvero ostico e Gasperini sceglie i migliori 11 disponibili. Dietro il trio Mancini-Ndicka-Hermoso, sulle fasce tornano Rensch e Wesley mentre davanti fiducia ancora ad Evan Ferguson per aprire la coppia Ramon-Kempf.

La Roma domina ma non segna. Nel finale serve il solito miracolo di Svilar: a fine primo tempo è 0-0

—  

Partita inevitabilmente molto tattica e bloccata nei primi minuti, con la Roma che prende il Como a uomo e prova a far male una volta riconquistato il pallone. I giallorossi hanno un paio di chance con Wesley e Ferguson ma non le sfruttano a dovere nel primo quarto d'ora. La musica non cambia e al 16' è Hermoso a rimettere in mezzo per Mancini che viene anticipato all'ultimo secondo. Al 25' un'altra chance enorme finisce sul sinistro di Wesley che con Butez fuori dai pali non riesce a centrare lo specchio. Caos al 30' con Ndicka che rimane a terra in area di rigore per un contatto con Ramon, mentre dall'altra parte del campo Rensch è costretto ad un grande recupero su Diao arrivato a tu per tu con Svilar. Check Over, non c'è nulla per Feliciani e nemmeno per il VAR. La gara riprende e la Roma continua a mettere in difficoltà il Como andando veloce in verticale: Koné mette sul piede di Ferguson la palla dell'1-0 ma è Baturina a salvare i suoi. Dopo 60 secondi, Wesley trova ancora Ferguson con un cross perfetto ma l'irlandese non riesce a metterla in rete. Brivido nel finale con Svilar che evita il vantaggio di Douvikas con un'uscita semplicemente fenomenale.

La Roma affonda il Como (1-0): all’Olimpico decide Wesley. Gasperini a -3 dalla vetta- immagine 2

Wesley buca Butez: all'Olimpico finisce 1-0. La Roma torna a vincere in campionato

—  

La seconda frazione inizia con la stessa intensità e lo stesso ritmo da partita di Premier League. La Roma continua a premere e sfiora il vantaggio: gol annullato a Cristante dopo soli 3 minuti per un evidente fuorigioco di Pellegrini. Al 52' i giallorossi si fanno trovare scoperti con Nico Paz, ma il tiro di Addai viene smorzato da Ndicka. Dopo dieci minuti arriva finalmente il vantaggio dei giallorossi: Soulé apre per Rensch, l'olandese vince il contrasto e crossa per lo stesso Soulé che appoggia per Wesley, tiro perfetto del brasiliano che pesca l'angolo lontano e fa 1-0. Al 73' Gasperini decide che è ora di cambiare qualcosa: dentro El Shaarawy per un esausto Pellegrini. La partita cambia un po' e - complice la stanchezza - la Roma si abbassa un po' e comincia a subire le iniziative del Como: all'84esimo serve un'entrata provvidenziale di Evan Ndicka per evitare il pareggio di Rodriguez. Il Como continua a premere e crea diversi pericoli per Svilar: brivido al 92' con Posch che tira sull'esterno della rete. Scintille nel finale tra Mancini e Ramon per un contatto a palla lontana. Dopo ben 6 minuti di recupero la Roma torna a vincere con una grande prestazione.

Roma-Como, il tabellino:

—  

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Soulé (82' Bailey), Pellegrini (73' El Shaarawy); Ferguson. A disposizione: Gollini, Vasquez, Angelino, Tsimikas, Ziolkowski, Ghilardi, Baldanzi, Pisilli, Bah, Dybala, Bailey, El Shaarawy. Allenatore: Gasperini

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Caqueret (65' Posch), Da Cunha; Addai (65' Rodriguez), Baturina, Diao (37' Douvikas); Nico Paz. A disposizione: Vigorito, Cavlina, Posch, Moreno, Le Borgne, Van Der Brempt, Diego Carlos, Cerri, Vojvoda, Kuhn, Douvikas, Rodriguez. Allenatore: Fabregas.

Ammonizioni: 55' Addai. 58' Mancini, 59' Paz, 88' El Shaarawy, 89' Wesley, 96' Ramon

Marcatori: 62' Wesley

Arbitro: Feliciani. Assistenti: Scatragli-Palermo. IV uomo: Massimi. Var: Mariani. AVAR: Giua.