La Roma lancia Patrik Schick. Il ceco vuole tornare a segnare contro l'Udinese per mettere in difficoltà Di Francesco, che adesso si fida di lui. "Mi sento molto bene, è un buon periodo. Non credo che nella mia testa si sia acceso un interruttore, è solo merito dell’allenamento e mi sento meglio dello scorso anno" ha dichiarato a SN Tv l'ex Samp.
news as roma
La rinascita, la rivalità con Dzeko e il mercato. Schick: “Resto e dimostro chi sono”
Le parole del ceco: "Posso imparare tanto da Edin ma c'è rivalità. Posso far vedere le mie qualità, dipenderà solo da me"
Il dualismo con Dzeko gli ha tolto spazio, ma per Patrik giocare con lui è positivo: "Posso imparare tanto da Edin - ha spiegato il ceco -. Ognuno di noi vuole giocare, quindi una certa rivalità c'è perché gioca solo un attaccante. Siamo molto amici però perché parla la mia lingua".
RUOLO - Contro l'Udinese tornerà al centro dell'attacco, ma in passato Di Francesco ha provato ad adattarlo da esterno: "Non mi piace tanto quella posizione, ma nella partita contro il Barcellona (quarti di finale di Champions ndr) è stato tutto diverso. Mi sentivo benissimo, stavo lavorando per la squadra è il risultato è stato fantastico". Poi sull'immediato futuro:"Nelle prossime partite posso dimostrare cosa so fare ma dipenderà solo da me, da come giocherò e cosa farò. Vediamo. Il Real è un po’ in difficoltà, hanno cambiato allenatore ma sono sempre il Real e questa è sempre la Champions. Sarà una partita bella per la gente e molto difficile per noi".
MERCATO - Le buone prestazioni e la magia in nazionale hanno riportato su Schick gli interessi del mercato. In particolare gli occhi dell'Arsenal, che lo vorrebbe portare a Londra. Il ceco però non pensa ad un addio: "Rumors? Ho sentito qualcosa, ma le mie idee sono chiare: voglio solo stare qua e dimostrare cosa posso fare". Lo sperano tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA