(di Guendalina Galdi)E' iniziato tutto con Miralem Pjanic, il giorno di Roma-Juventus, con l'annuncio dato poco prima dell'inizio della partita. E' proseguito con Leandro Castan, che ieri ha legato altri 4 anni della sua carriera alla Roma. Ed oggi è stato il turno di Rudi Garcia. Tre rinnovi in meno di un mese. Tre, come il numero perfetto. In tre hanno prolungato il proprio contratto per continuare a lavorare, sudare e, magari, vincere con la Roma. James Pallotta veste i panni del cecchino, metaforicamente parlando, e trattiene nella Capitale alcuni degli uomini più decisivi della stagione appena terminata. "Questo prolungamento è parte integrante del nostro piano per portare continuità e successo al nostro progetto nella sua interezza" ha dichiarato Mr President. Sono seguite poi alcune parole di Rudi Garcia, attraverso il suo poco attivo account Twitter: "Sono onorato di essere legato ad uno dei progetti più ambiziosi in Europa" ha scritto in due tweet che lo portano a quota 3 in tutto sul suo profilo. Ma si sa che è la qualità che conta, non la quantità. Ogni messaggio, che provenga dal presidente, dall'allenatore o dal giocatore fresco di rinnovo, finisce con un 'Forza Roma'. Dichiarazioni di amore più o meno profondo che oggi sono state declinate in più modi. Nei confronti della maglia e di chi la indossa. Pur non essendo per tutti. Anche nei confronti di chi l'ha indossata un tempo e di lui resta solo il ricordo. Presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini in serata si è svolta una amichevole in ricordo di Agostino Di Bartolomei. Il dg Mauro Baldissoni auspica che un evento simile possa essere rinnovato ogni anno; perchè la memoria è fondamento per il futuro. E la forza di questo amore, inteso come attaccamento, stima, riconoscenza, è che avvicina i tifosi di tutte le età. Attraversa il tempo e raggiunge anche i cuori più giovani. E lo si capisce dal fatto che al Bernardini, per ricordare Di Bartolomei, non c'era soltanto chi con lui ha vissuto gioie e dolori, calcistici e non. Era presente anche chi, per pura 'condanna' anagrafica, non ha mai potuto assistere ad una sua gara; non ha potuto vivere quei due 30 maggio che restano come una cicatrice semplicemente raccontata; chi Di Bartolomei l'ha sempre visto in foto o video senza l'alta definizione ma lo chiama comunque Ago.
news as roma
La personale tripletta di Pallotta: dopo Pjanic e Castan, rinnova anche Garcia. Benatia promette: “Resto”
(di Guendalina Galdi) E’ iniziato tutto con Miralem Pjanic, il giorno di Roma-Juventus, con l’annuncio dato poco prima dell’inizio della partita. E’ proseguito con Leandro Castan, che ieri ha legato altri 4 anni della sua...
PROVE TECNICHE DI MONDIALE - Prandelli, in occasione dell'amichevole contro l'Irlanda, rinuncerà a Daniele De Rossi e Mattia Destro. Poco male per il centrocampista giallorosso che sarà sicuramente tra i 23 che partiranno per il Brasile; la situazione sembra complicarsi invece per l'attaccante di Ascoli Piceno. Fuori dall'undici titolare, è auspicabile che il ct lo inserisca a gara in corso per testarne le capacità nel contesto azzurro, per vedere se è un ingranaggio giusto nel complesso meccanismo della formazione Nazionale. Alle prese con le amichevoli sono anche gli altri giocatori giallorossi con le rispettive Nazionali. Pjanic sfiderà Gervinho; negli States i due si preparano al test Bosnia-Costa d'Avorio scattandosi una foto, da veri compagni di club. Torosidis sarà impegnato nel match amichevole contro il Portogallo (dove non giocherà Cristiano Ronaldo) e intanto Mehdi Benatia è tornato a Roma. Terminato lo stage con la Nazionale marocchina, il centrale oggi era a Trigoria. Uscendo dal Bernardini ha detto ad alcuni tifosi presenti all'esterno del centro tecnico: "Rimarrò a Roma, state tranquilli". Domani ci sarà la conferenza stampa di Walter Sabatini, alle ore 12. Sarà l'occasione giusta per chiarire la situazione legata al difensore marocchino, o almeno per fare luce su eventuali sviluppi futuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA