La magica stagione della Roma continua

di finconsadmin

James Horncastle attraverso il suo blog sul sito ESPN FC.com scrive un articolo sulla campionato della Roma. Ecco alcuni stralci più importanti:

 

Quando arrivò alla Roma i tifosi erano in subbuglio. Sconfitta dai rivali della Lazio in finale di Coppa Italia, il clima era pieno di tensione, nonostante quanto fatto dagli americani fuori dal campo: l’accordo con Nike, Volkswagen, nonchè i piani per un nuovo stadio. Le proteste hanno portato alle dimissioni del direttore generale Franco Baldini nel momento in cui un nuovo allenatore doveva ancora essere trovato”. 

 

“Garcia è stata una rivelazione: chiamato durante una vacanza in Marocco, il tecnico francese è volato a Milano per incontrare il ds Sabatini: i tifosi, però, restavano poco fiduciosi. La maggior parte di loro e dei giornalisti non lo conoscevano: non erano forse al corrente che aveva portato il Lille alla vittoria di Campionato e Coppa nel 2011 per la prima volta in 65 anni”.

 

“Ora però i fan hanno pochi dubbi: la loro squadra, il loro club, i loro giocatori e il proprio allenatore sono fonte di immenso orgoglio. Che ci crediate o no, la Roma è sulla strada giusta: hanno avuto le idee giuste, hanno fatto le offerte giuste, hanno acquistato giocatori giusti. C’era bisogno dell’allenatore giusto e, con Garcia, tutti sono d’accordo di averlo finalmente trovato“.

 

(vai all’articolo integrale)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy