Cresce l'amaro in bocca in casa Roma dopo il pareggio della Juventus a Udine. I giallorossi avrebbero potuto portarsi a meno cinque dalla capolista, invece la squadra di Allegri con il primo x in campionato vola a più otto sul club capitolino, archiviando di fatto il discorso scudetto a undici partite dalla fine del torneo. "Ma non è ancora finita - dichiara il tecnico bianconero a Sky -. Bisogna fare tante vittorie, perché la Roma può arrivare a 92 punti e dobbiamo ancora giocare all'Olimpico. E anche con una vittoria non avremmo ritenuto chiuso il discorso scudetto".
news as roma
La Juve pareggia e va a +8 sulla Roma. Manolas, il Manchester United prepara l’offerta
La squadra di Allegri non va oltre l'uno a uno contro l'Udinese, ma guadagna un altro punto sui giallorossi. Inter, Pioli ci crede: "Per il podio non è finita"
CORSA AL PODIO - Si riapre invece il discorso secondo e terzo posto con la vittoria della squadra di Sarri contro la Roma. Adesso i partenopei sono a soli due punti dai giallorossi, ma c'è anche l'Inter pronta a insidiare le due squadre: "Dopo la scofintta di domenica scorsa era importante reagire immediatamente sul campo - ha dichiarato Pioli dopo la vittoria contro il Cagliari -. E’ innegabile che puntiamo in alto, perché è giusto provarci fino alla fine". Mauro Icardi la pensa come il suo tecnico: "Dopo la sconfitta di settimana scorsa ci siamo rialzati bene. Il terzo posto non è tanto lontano, dobbiamo continuare a fare bene con le squadre contro le quali avremo gli scontri diretti. Se vinceremo tutte le partite, sicuramente saremo lì".
MANOLAS - Dopo il giorno libero concesso da Spalletti, domani alle 16 i giallorossi torneranno ad allenarsi al Fulvio Bernardini per iniziare la preparazione alla gara di Europa League contro il Lione. Giocherà sicuramente Kostas Manolas, anche per via della squalifica in campionato che dovrà scontare contro il Palermo domenica prossima. Il greco nonostante qualche gara sottotono (come del resto l'intera squadra) continua ad essere nel mirino delle big inglesi, soprattutto del Manchester United. Come riportato dal "The Sun" il club di Mourinho avrebbe pronti 200 milioni di sterline per rinforzare la squadra nella prossima finestra di mercato, e il difensore giallorosso sarebbe uno dei primi obiettivi dello Special One.
© RIPRODUZIONE RISERVATA