Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La grinta di Fazio: “Dobbiamo competere su tutti i fronti”. Baldissoni blocca Paredes: “Resta con noi”

Il difensore argentino ha le idee chiare: "La Roma è il club più importante d'Italia. Adesso dobbiamo pensare al Porto, dobbiamo iniziare con il piede giusto". Il dg giallorosso conferma Paredes: "Può migliorare ancora, non lo cediamo"

Jacopo Aliprandi

“La parola d’ordine è competere, competere, competere”. Federico Fazio non ci sta a partire già sconfitto, a stagione nemmeno iniziata. Nellaconferenza stampa di presentazione, il difensore centrale ex Tottenham dà una spallata alla Juventus e carica la sua nuova squadra: “La Roma è il club più importante d’Italia, è un orgoglio giocare qui. Juventus irrecuperabile? Noi dobbiamo lottare su tutti i fronti: sia in campionato, sia nei preliminari, sia in coppa nazionale”. Prima di tutto però la delicata e importante sfida del 17 agosto contro il Porto“Sarà una doppia sfida molto difficile, saranno 180 minuti da giocare al massimo. Sarà importante iniziare con il piede giusto in una partita così importante e decisiva come un preliminare di Champions. Fondamentale sarà l’agonismo e la competitività, giocare in Europa e soprattutto in Champions è bellissimo. In Portogallo non dovremo prendere gol e dovremo essere compatti e uniti”. Tanto carisma e anche un po' di arroganza, il mix giusto per un difensore che ha sempre cercato ispirazione da una vecchia conoscenza giallorossa: "Mi ispiro, essendo argentino, a Samuel che è un ex giallorosso ed un ex del Boca, la mia squadra del cuore". Una frecciatina anche a chi ha criticato il suo acquisto per le sue presunte condizioni fisiche precarie: "Non sono stato bene solo negli ultimi 6 mesi al Tottenham, non ho avuto la continuità che ho avuto in Spagna. A Siviglia stavo benissimo, la mia condizione fisica non mi preoccupa".

PAREDES - A presentare il nuovo difensore della Roma, il direttore generale Mauro Baldissoni. Il dg è intervenuto sul mercato e sul tema caldo legato al futuro di Leandro Paredes, accostato nelle ultime settimane a diversi club: "Paredes è un giocatore acquistato dalla Roma due anni e mezzo fa, ed ora si parla molto di mercato per lui. Lo abbiamo valorizzato e piace anche ad altre squadre, ci sono arrivati dei segnali d’interesse ma resterà qui - dichiara Baldissoni -. Nel mercato bisogna fare delle scelte, se ci saranno delle opportunità e, in relazione a quelle che sono le ambizioni del club e dell’allenatore, noi le valuteremo: il mercato è aperto. Leandro ha 22 anni e può ancora migliorare e non lo cederemo. Ci sono altri giocatori giallorossi sui quali c’è l’interesse di vari club europei". Capitolo Paredes chiuso definitivamente? Difficile dirlo, il Leicester è arrivato a offrire 20 milioni di euro, ma Ranieri potrebbe anche rilanciare mettendo in difficoltà la dirigenza giallorossa che con la somma ricavata potrebbe virare su altri obiettivi per rinforzare la rosa.

MERCATO - Uno di questi potrebbe essere il tanto seguito Bruno Peres: Sabatini è alla ricerca di un terzino sinistro che possa alternarsi con Juan Jesus (aspettando così tranquillamente il pieno recupero di Mario Rui), e le trattative con il Torino (che sta chiudendo per De Silvestri) proseguono visti anche i buoni rapporti tra i due club dopo le cessioni di Iago Falque e Ljajic. L'esterno brasiliano potrebbe quindi arrivare a Trigoria, soprattutto se la Roma dovesse qualificarsi per la fase a gironi di Champions, cosa che le permetterebbe di ricevere il bonus per l'ingresso nella competizione alla coppa europea. E chissà che dopo la doppia sfida con i portoghesi si possa definitivamente chiudere la telenovela Diawara. Il centrocampista del Bologna ha rifiutato l'Aston Villa (pronta a spendere oltre 20 milioni di euro per il guineano), e aspetta una tra Roma e Napoli. I giallorossi stanno trattando con il club rossoblù, forti anche dell'interessamento degli emiliani e la possibile chiusura della trattativa per Sadiq; il Napoli invece ha dalla sua parte la possibilità di investire maggiormente sul giocatore, vista la grande plusvalenza sulla cessione di Higuain. Se saltasse l'affare Diawara, Walter Sabatini potrebbe virare su altri nomi. La Fiorentina cerca in tutti i modi di trattenere Borja Valero, oggetto del desiderio di Spalletti, l'Inter invece sembrerebbe stia mollando Brozovic, visto l'arrivo in rosa di Joao Mario. Il ds nerazzuro Piero Ausilio avrebbe comunicato all’entourage del giocatore croato che non è previsto alcun rinnovo di contratto e che in caso di offerte importanti, non cercheranno di trattenerlo.

[fncgallery id="478033"]