news as roma

La Fiorentina ai quarti: 9 gennaio contro la Roma…ma dove?

Con la vittoria nella gara da dentro o fuori centrata questa sera al ‘Friuli’ contro l’Udinese, la Fiorentina conquista l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

Redazione

Con la vittoria nella gara da dentro o fuori centrata questa sera al 'Friuli' contro l'Udinese, la Fiorentina conquista l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Il match contro la Roma si disputerà il 9 gennaio, anche se il luogo in cui andrà in scena la gara non è ancora sicuro. Infatti, secondo il Regolamento della Tim Cup, la Roma dovrebbe giocare in casa in quanto miglior classificata nello scorso campionato di Serie A, ma con il contemporaneo passaggio del turno della Lazio la situazione potrebbe subire un ribaltamento, visto che le due squadre non potrebbero giocare contemporaneamente lo stesso giorno.

Secondo Regolamento, "In ogni gara hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Se due Società che disputano le gare interne sul medesimo campo hanno concomitanza di gare dei quarti di finale in casa, la Società meglio classificata in Campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la Competizione mantiene il diritto di giocare in casa, mentre l’altra subisce l’inversione del campo" Questo a norma di Regolamento, ma è probabile che nei prossimi giorni la Lega decida semplicemente di far giocare Roma e Lazio in giorni diversi e quindi di mantenere inalterati gli originari diritti delle due romane di giocare sul campo di casa le rispettive gare dei Quarti di finale di Tim Cup.

fiorentina.it