La Bosnia esalta Pjanic: “La Roma vola sulle ali del nostro campione!”

di finconsadmin

(di Mirko Porcari) “La Roma vola sulle ali del nostro campione”. Il Pjanic-day si apre con la celebrazione dei quotidiani bosniaci, una standing ovation di inchiostro e carta che segue quella ottenuta ieri sera dal pubblico dell’Olimpico, quando tutto il tifo romanista ha tributato un applauso scrosciante alla classe dell’ex calciatore del Lione.

 

Dopo le parole di Rudi Garcia – “un gol alla Maradona del quale spero possano goderne tutti” – ecco le cronache dei giornali di casa che evidenziano la crescita e l’apporto del loro compatriota alla splendida stagione della Roma: “La squadra di Garcia batte il Milan per 2-0, un successo ottenuto grazie alla splendida rete di Pjanic.”

 

Dal «Nezavisne» al «Dnevni Avaz», è un coro unanime di complimenti, a riprova di una stima innata dei media bosniaci nei confronti di uno dei segreti della Nazionale che debutterà ai prossimi Mondiali brasiliani: “Un Pjanic così farà bene anche ai Mondiali. La Bosnia deve essere felice di poter veder giocare un calciatore di questa classe.”

 

Tanti i commenti dei tifosi alle parole di Walter Sabatini (“credo che prolungherà il contratto con la Roma prima della fine del campionato”), la società giallorossa ha scoperto di avere moltissimi innamorati anche da queste parti: “Speriamo che Pjanic resti alla Roma, è la squadra perfetta per lui. Ed il prossimo anno ecco lo scudetto!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy