news as roma

Kolarov: “Presto per dire che il Napoli è più forte. Pareggio era più giusto”

Le parole del terzino giallorosso al termine del big match tra Roma e Napoli, vinto dagli azzurri grazie ad una rete di Insigne

Redazione

Niente da fare per la Roma: il Napoli di Sarri si aggiudica il big match dell’ottava giornata di campionato battendo i giallorossi per 1-0 grazie alla rete di Lorenzo Insigne nel primo tempo. Al termine della gara, il terzino giallorosso Aleksandar Kolarov ha rilasciato alcune dichiarazioni.

KOLAROV A PREMIUM SPORT

La sfortuna può spiegare la distanza dalla capolista?

Sì, abbiamo preso una traversa ma è presto per parlare di capolista. Vediamo tra 8 mesi, abbiamo perso 2 partite che non dovevamo perdere. Ora cerchiamo di vincerle tutte e vedremo dove saremo alla fine.

Troppo rispetto per il Napoli?

Sapevamo che fossero forti, il rispetto c’è sempre per tutti. Dovevamo uscire meglio sul giro palla al primo tempo. Secondo tempo meglio. Non credo che abbiano meritato così tanto. Pareggio più giusto.

KOLAROV A SKY SPORT

Avete perso i due scontri diretti: cosa vi manca per il salto di qualità?

Difficile, non lo so. Abbiamo perso con Inter e Napoli ma non dovevamo perderne neanche una secondo me. Nel primo tempo hanno girato bene la palla, nel secondo tempo abbiamo girato meglio noi. Poteva finire 1-1, stiamo lavorando bene.

Troppo poco aggressivi?

Dovevamo uscire meglio sul loro giro palla soprattutto sui centrali, nel secondo tempo meglio. Sapevamo che loro fanno tanto possesso, loro hanno creato ma non hanno avuto tante occasioni.

Come hai ritrovato la Serie A?

Mi è sempre piaciuta la Serie A anche da piccolo, volevo tornare in A. Ci sono 2-3 squadre non all'altezza della Serie A, le altre giocano molto bene tatticamente. In Inghilterra succede di vincere con 6-7 gol , la Serie A sta crescendo e spero che tornerà dove era prima tra 2-3 anni.

In Premier i centrali costruivano molto l'azione: dovete migliorare l'uscita da dietro?

Sì, è vero. Ho lavorato lo scorso anno con Guardiola che ci ha insegnato tanto. Ho giocato quasi sempre da centrale, lui ci diceva che se usciamo bene da dietro le qualità dei nostri attaccanti escono meglio. E' importante giocare bene da dietro, oggi siamo usciti qualche volta bene e abbiamo subito creato qualcosa. Se usciamo bene da dietro con le nostre qualità possiamo fare male a qualsiasi squadra.

KOLAROV A ROMA TV

Cosa pensi di questo risultato?

Loro hanno avuto tanto possesso nel primo tempo. Secondo me noi dovevamo uscire alti sui loro centrali. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e penso che un pareggio sarebbe stato più giusto.

Adesso bisogna ricompattarsi...

Non è che abbiamo perso 8 partita di fila. Abbiamo vinto a Milano e abbiamo vinto molte altre partite. Adesso c'è il Chelsea e dovremo concentrarci su questa partita e lavorare per fare bene mercoledì.

Cosa avete fatto di bene e cosa male?

Penso che dovevamo salire di più nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Loro hanno fatto gol su un rimpallo. Penso che il pareggio sarebbe stato più giusto.

Cosa hai detto al gruppo a fine partita?

Non è che dopo una vittoria a Milano e una sconfitta col Napoli dobbiamo cambiare atteggiamento. Dobbiamo andare avanti e fare quello che ci dice il mister. Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza, nel secondo ancora di più. Col Chelsea sarà una partita importantissima e con il Torino pure. Dobbiamo stare con i piedi per terra quando vinciamo. Questo è quello che ho detto.

KOLAROV IN ZONA MISTA

Napoli superiore? Ha 9 punti di vantaggio.

No. Ci sono 9 punti dopo 8 giornate, ma i conti si fanno alla fine. Non ha meritato di vincere oggi, hanno fatto meglio nel primo tempo e noi nel secondo. Loro hanno avuto la fortuna di fare gol su un rimpallo e noi potevamo tranquillamente pareggiare.

Il Napoli può fare la partita col City?

Può fare la partita ma sarà dura, loro lavorano da due anni con Guardiola e sanno quello che devono fare quindi sarà dura.

Questa partita mina le vostre certezze?

No, per niente. Abbiamo vinto 5-6 partite di fila e persa una che potevamo tranquillamente pareggiare. Non puoi cambiare atteggiamento dopo una sconfitta o una vittoria, cerchiamo di recuperare le forze per andare mercoledì a Stamford Bridge e fare la nostra partita.