La finestra si chiama Under 21, il panorama si chiama Roma e Nazionale maggiore. Justin Kluivert ha le idee chiare, nonostante sia ancora giovanissimo e nonostante sia stato convocato solo dalla selezione giovanile. L'Olanda dei grandi comincia a dare segnali di risveglio (3-0 alla Germania) e il talento giallorosso punta proprio lì: "Come vedete gli Oranje stanno tornando, è bello da vedere - ha detto al De Telegraaf -. Poter farne parte è un grande obiettivo. Stavolta non sono con loro, ma penso di essere uno dei ragazzi che dovrà formare il futuro".
news as roma
Kluivert: “Roma, ora che ti conosco voglio di più. Devo essere il futuro dell’Olanda”
Parla il talento giallorosso: "Comincio a capire cosa vogliono i compagni da me e cosa voglio da loro. Così spero di giocare più minuti"
Chiaro che le sue convocazioni con la la squadra di Koeman passeranno dai progressi con la Roma: "I momenti in cui ho giocato ho fatto solo il mio". Su un ragazzo che però è sempre stato considerato un predestinato, è normale che ci siano grandi aspettative: "In allenamento sto migliorando: sto diventando più forte e ne sono sempre più consapevole. Capisco cosa i compagni vogliano da me e cosa vorrei io da loro. Dobbiamo lavorare e costruire il futuro su questo, ed è così che spero di giocare più minuti".
Nessun rimpianto per l'addio all'Ajax, nonostante il grande inizio in Champions League della sua ex squadra: "Lo guardo con orgoglio. È il mio vecchio club, dove ho sempre giocato fin da piccolo. È bello vedere i tuoi amici brillare". Oggi alle 18.30 tornerà in campo contro l'Ucraina Under 21. Ma è solo uno step verso un futuro da protagonista. Se lo augurano in Olanda ma se lo augura soprattutto Di Francesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA