news as roma

Kluivert: “La stagione è come una maratona, non ti puoi fermare. Vogliamo vincere per i tifosi” – FOTO – AUDIO

LaPresse

L'attaccante olandese: "Soddisfatto della mia scelta di venire alla Roma. Posso fare sempre meglio, questo è il mio obiettivo"

Redazione

La Roma, dopo essere tornata a vincere in campionato, vuole continuare la striscia positiva anche domani sera in Europa League contro il Gent. Questa sera Justin Kluivert, insieme a Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa in vista del ritorno dei sedicesimi di finale. Queste le sue parole:

LA CONFERENZA STAMPA DI KLUIVERT

Dopo un anno e mezzo che sei in Italia, il tuo percorso è come te lo aspettavi?

Ribadisco che sono soddisfatto della mia scelta di venire alla Roma. Sono venuto alla Roma per giocare e sto imparando ogni giorno e dai compagni più esperti. È evidente che possa fare sempre meglio e quello è il mio obiettivo, che cerco di raggiungere lavorando ogni giorno.

Come ti trovi a giocare più vicino alla punta centrale?

Io preferisco giocare come facciamo ora. Ovviamente è differente dal gioco dell’Ajax ma sto lavorando. Sono giovane, è solo un qualcosa di positivo per me e per il mio futuro.

[fncgallery id="1101623"]

Il tuo punto di vista sul brutto periodo trascorso dalla Roma. Siete fuori dalla crisi?

Sì è vero prima delle ultime due vittorie abbiamo avuto una serie negativa con diverse sconfitte che ci hanno fatto arrabbiare molto. Però è sempre importante concentrarsi e pensare alla partita successiva. Il mister ha detto giustamente che una stagione è una maratona in cui, quando c’è un passo falso, non ci si può permettere di fermarsi. Ho fiducia in questa squadra. Cerco sempre di pensare in che modo posso aiutare la squadra e posso mettermi a disposizione.

Ti passa per la testa la prospettiva di un’eventuale eliminazione?

Penso sempre positivo, ho la massima fiducia, questo pensiero assolutamente non mi sfiora. Domani dobbiamo fare una bella partita e cercare di vincere anche per i nostri tifosi.

KLUIVERT A SKY SPORT

C'è pressione?

Un po' sì, domani è una partita importante per tutta la Roma. L'Europa League è importante, c'è fiducia.

Fonseca ha avuto fiducia in te, in cosa devi migliorare?

In tutto, sono giovane e posso migliorare, devo segnare di più dato che sono un attaccante.

Cosa temi del Gent?

Sono una buona squadra e giocheranno palla lunga, ma non ho paura.