news as roma

Kluivert: “Giocare in Italia è difficile però mi diverte. Il mio momento sta arrivando”

Parla il talento olandese, a segno con l'Under 21 contro la Lettonia: "Non partire con la Nazionale maggiore non è stato un fallimento personale. A Roma mi sento sempre più italiano, vorrei giocare più minuti"

Redazione

Justin Kluivert non vede come un fallimento personale la convocazione con l'Under 21 dell'Olanda di Erwin van de Looi al posto della Nazionale maggiore. È anche andato a segno nel 3-0 con il quale gli Oranje si sono sbarazzati dei coetanei della Lettonia. "Non lo vedo come un passo indietro, sono ancora giovane e imparo ogni giorno quando sono qui, forse imparano qualcosa anche da me", ha detto a Fox Sports. "Quello che sto imparando? È difficile da dire, sono piccole cose, devo solo restare umile".

Ed è proprio l'umiltà una delle caratteristiche che piacciono di più a Di Francesco. La tribuna e la "bocciatura" contro il Real Madrid in Champions sono già un lontano ricordo: solo due settimana dopo, contro il Viktoria Plzen, sono arrivati l'esordio nell'Europa dei grandi e anche il primo gol (con tanto di dedica all'amico Nouri): "È stato un bel momento, certo, spero di giocare più minuti, arriveranno sicuramente. Se ho difficoltà in Italia non è un problema, mi piace e mi diverto ogni giorno. Sono sempre più italiano, e mi sento sempre migliore in allenamento, il mio momento sta sicuramente arrivando". 

A Roma vive in una villa con piscina a Casal Palocco, vicino ad altri giocatori della Roma. A trovarlo vengono spesso la madre e i fratelli: "La vita lì è bellissima, non posso lamentarmi. Gli allenamenti sono di alto livello e nelle partite in cui gioco cerco sempre di dare tutto. È per questo che vorrei avere più minuti".