"
news as roma
Keita: “Ho scelto la Roma perché ho ancora voglia di vincere”
Il nuovo acquisto della Roma parla ai microfoni di Roma Channel
"Seydou Keita, neoacquisto della Roma, ha concesso un’intervista al canale ufficiale del club giallorosso. Queste le sue parole:
"Perché hai scelto la Roma?
"L’ho scelta perché è un grande club con grande ambizioni, come le mie. Ho avuto il tempo di rilfettere bene, la mia scelta è ben ponderata. La Roma ha grandi ambizioni e per questo sono qui.
"Qual è il tuo obiettivo con la Roma?
"E’ vero, ho visto 14 titoli con il Barcellona, ma ho ancora voglia di vincere. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a vincere dei titoli, spero di avere l’opportunità di vincere qualcosa con la Roma
"Cosa pensi di poter dare ai tuoi compagni in Champions?
"Ho esperienza in Champions, ne ho vinte 2 con il Barcellona. Cercherò di portare la mia esperienza, cercherà di lavorare come ho sempre fatto. Darò il mio contributo, sperando di vincere qualcosa, tutti insieme.
"Guardiola ti ha definito il suo “barometro emotivo”. Qual era il suo rapporto con lui?
"Lo ringrazio intanto, sono parole intense. A Barcellona ho passato 4 anni meravigliosi. E’ stato qualcosa di importante. Non posso che ringraziare Pep, anche se non mi attribuisco tutta questa importanza, sono un giocatore normale, come tutti gli altri. Sono un giocatore da collettivo, che si batte per la squadra e per questo forse mi ha apprezzato così tanto.
"Cosa pensi della Roma?
"Ho visto qualche partita, è una grande squadra. Ci sono delle individualità fortissmme come Totti, Gervinho e gli altri. Non si finisce secondi se non si è forti. Mi batterò come ho sempre fatto. Si gioca a calcio per vincere e per far felici i tifosi, spero che alla fine sarà così.
So che vuoi salutare i tifosi del Valencia.
Mi sentivo amato da quel pubblico. Anche se ho fatto questa scelta, del quale non sono contenti, volgio dire che non è una scelta economica. Sono tornato per giocare ad alto livello, poter vincere dei titoli e giocare la Champions. E' questo che mi ha spinto qua. Sono in un grande club, ambizioso di vincere. Ringrazio la Roma per avermi dato fiducia e spero che noi giocatori saremo tutti felici insieme. Nesuno sa come andrà la stagione, ma il mio auguri e vincere con la Roma
Un saluto ai tifosi della Roma? Sono felice di essere qui e spero che potremmo tutti gioire per le vittorie. Pregherò, se Allah vorrò, per essere felici tutti insieme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA