stagioni as roma

Juventus-Roma 4-1 (FOTO): Senza Anima e Senza Gioco, Umiliati. VERGOGNA

Non c’è due senza tre. Chissà la prossima volta come andrà a finire? Intanto la Roma esce dallo Juventus Stadium ancora con le ossa rotta, ma soprattutto con una squadra senza identità, senza gioco e senza attributi. L’impressione che...

Redazione

Non c’è due senza tre. Chissà la prossima volta come andrà a finire? Intanto la Roma esce dallo Juventus Stadium ancora con le ossa rotta, ma soprattutto con una squadra senza identità, senza gioco e senza attributi. L’impressione che anche questo sarà un anno da incubo. Speriamo di essere smentiti.

 

PRIMO TEMPO:

E’ arrivata la Partita, Juventus-Roma allo Juventus Stadium. La gara, che giunge dopo una settimana di frecciate, polemiche e stilettate, promette tensione e spettacolo, soprattutto perché sulla panchina della Roma siede Zeman. Osvaldo è recuperato e il Boemo lo schiera subito titolare al fianco di Totti e Lamela, con Destro che finisce in panchine, dopo le due opache prestazioni contro Bologna e Sampdoria. Di contro Carrera si presenta in campo con il solito 3-5-2 con la coppia Vucinic-Matri in attacco e il trio Marchisio-Pirlo-Vidal a centrocampo.

Bravo Lamela al 3’ a recuperare una palla a metà campo, triangola con Osvaldo ma la conclusione del numero 8 è sbilenca e si spegne a lato.

Risponde la Juve due minuti dopo con un tiro cross di De Ceglie, Castan manda in corner. Pericolo al 7’: il cross di Caceres attraversa tutta l’area, Marchisio prova il tap in ma il suo tiro termina fuori.

Lo stesso Marchisio è fermato da Taddei al 9’ mentre è lanciato a rete, Rizzoli lo grazia con il cartellino giallo. Dal calcio di punizione seguente, Pirlo realizza il gol dell’1-0.

Calcio di rigore per la Juve al 14’: per Rizzoli Castan ferma con il braccio una conclusione a rete di Matri con Stekelenburg che aveva sventato in uscita l’incursione di Marchisio. Dal dischetto si presenta Vidal che segna il gol del 2-0. Chance per la Roma al 17’: Totti lancia Lamela ma l’argentino calcia male con il destro, palla fuori.

Difesa completamente allo sbando e 3-0 Juve un minuto dopo: Matri parte in posizione regolare e a tu per tu con Stekeleburg piazza il colpo della terza rete bianconera.

Ammonito Balzaretti al 26’ per un intervento irregolare a centrocampo: a metà primo tempo sono già quattro gli ammoniti in casa Roma. E’ solo Juve: Vidal prova con il sinistro al 32’, pallone alto sulla traversa. Primo cambio per Zeman già al 33’: fuori Balzaretti, dentro Marquinhos.

Traversa di Vucinic al 35’: Matri scarica per il montenegrino che tenta la conclusione da fuori con la sfera che sbatte sul legno superiore della porta.

L’ultimo squillo del primo tempo è un colpo di testa di Lamela, para comodamente Buffon. Primo tempo orribile e da dimenticare: Juventus-Roma 3-0.

SECONDO TEMPO:

Rientrano le due formazioni in campo senza sostituzioni da parte dei due allenatori. Subito Vucinic dalla distanza, Stekelenburg vola a deviare in angolo. E’ ancora Stekelenburg a respingere in uscita il pallonetto di Matri, trovatosi come sempre solo davanti al portiere olandese. Si invola Vucinic al 58’, Burdisso in un secondo tempo riesce a fermare l’attaccante bianconero pronto alla conclusione a rete. Il primo tiro verso la porta della Juve arriva al 60’ con una conclusione di Tachtsidis che finisce però fuori.

Doppia sostituzione al 62’ per la Roma: escono Totti e Tachtsidis, entrano Destro e Perrotta. Per il centrocampista calabrese è l’esordio in questa stagione. Destro di Florenzi da fuori area al 65’, palla in angolo. Dal corner seguente, tiro al volo di Destro, palla che finisce fuori non di molto.

Rigore per la Roma al 67’: Bonucci ferma in area Destro che aveva appena triangolato con Osvaldo. Dal penalty si presenta proprio l’italoargentino che spiazza Buffon per il gol del 3-1. Giallo per Matri al 70’ per proteste dopo che l’attaccante aveva reclamato un calcio di rigore. Sfiora il quarto gol la Juve con un diagonale basso di Marchisio, palla a fil di palo. Gol annullato alla Juventus al 72’: Bonucci realizza la rete ma in fuorigioco.

Doppio cambio per Carrera al 75’: Giovinco e Asamoah rilevano Matri e Marchisio. Conclusione di Osvaldo al 76’ dopo una bella azione personale di Destro, Buffon para a terra.

Giallo per Vidal all’80’ per un’entrata scomposta su Perrotta. Ultimo cambio di Carrera all’84’: Pogba sostituisce De Ceglie. Chance per Osvaldo due minuti dopo: Perrotta lancia il centravanti che calcia di prima intenzione ma la palla termina alta sopra la traversa.

Ammonizione anche per Vucinic per un’entrata irregolare su Taddei. Al 90’ arriva il quarto gol della Juve: Barzagli lancia Giovinco in contropiede, il numero 20 supera Stekelenburg e segna a porta vuota.

 Luca Parmigiani

PRE PARTITA

PRIMO TEMPO

POST PARTITA

 

IL TOP E IL FLOP

Il Top di questa bruttissima serata romanista è Florenzi che corre per due e sembra l'unico giocatore degli schemi Zemaniani del bel tempo che fu', ci mette grinta e anche una buona tecnica di base, ce ne vorrebbero undici di questi giocatori. Capitan Futuro

Il Flop di questa partita è Zeman, che deve fare chiarezza a lui e a tutti quelli che lo stimano, in questo campionato non ha mai in campo il 4-3-3 tanto sponsorizzato, guida una squadra molle e senza cuore, sicuramente l'allenatore in questi casi è il primo responsabile. In fumo

Alessio De Silvestro 

DIRETTA

SECONDO TEMPO

46' GOL JUVENTUS Giovinco lanciato da centrocampo, fa una cavalcata, smarca Stekelenburg e senga il gol del 4 a 1

44' Ammonito Vucinic

43' Prova il tiro dalla distanza Pogba, palla fuori

42' Ci prova Osvaldo con un tiro al volo, palla alta

29' Per la Juventus fuori De Cegli dentro Pogba

33' Prova il tiro Osvaldo da dentro l'area, Buffon para.

30' Per la Juventus fuori Matri e Marchisio dentro Giovinco e Asamoah

28' Annullato un gol a Bonucci per fuorigioco

27' Botta di Vuncinic dalla distanza, Stekelenburg si tuffa e devia in angolo

27' tiro di Marchisio dalla distanza, palla che di un niente esce fuori sul secondo palo

26' Ammonito Matri per proteste

24' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA Osvaldo realizza la rete su rigore

23' Rigore per la Roma, Destro viene messo a terra da Bonucci

22' Destro prova la girata al volo, ma la sfera termina fuori

21' Tiro di Florenzi, Caceres devia in angolo

18' Per la Roma fuori Totti e Tachtsidis dentro Destro e Perrotta

16' Sinistro di Tachtsidis palla di poco al lato

10' Filtrante di Vucinic per Matri, Stekelenburg esce in tempo e blocca

1' Destro di Vucinic dalla trequarti, Stekelenburg su tuffa e devia in angolo

1' Partiti

PRIMO TEMPO

45'+2' termina il primo tempo

47' Corss di Taddei dalla destra, Lemela colpisce di testa, Buffon para

36' Traversa di Vucinic

34' Per la Roma fuori Balzaretti dentro Marquinhos. Il difensore azzurro ha accusato una febbre alta

33' Apertura di Vucinic, che vede Vidal sulla destra, tiro in porta e palla fuori

27' Ammonito Balzaretti

22' Traversa di Marchisio

21' Vucinic prova il tiro, Stekelenburg para

20' Ammonito Burdisso

19' GOL JUVENTUS Verticalizzazione dal centrocampo per Matri, che solo segna la rete del 3 a 0

18' Cambio di gioco di Totti per Lamela, l'argentino calcia, ma la sfera termina fuori

16' GOL JUVENTUS Vidal batte il calcio di rigore e segna la rete del raddoppio

15' Rigore per la Juventus. Fallo di mano di Castan in area e ammonito

11' GOL JUVENTUS Pirlo su punizione bassa segna la rete del vantaggio sul palo del portiere

10' Fallo su Marchisio di Taddei al limite dell'area di rigore. Taddei ammonito

8' Cross al centro di Caceres, Matri non arriva, ci prova Marchisio ma la sfera termina in angolo

6' Ancora De Ceglie traversone al centro, Burdisso si rifugia in angolo

5' Travesone di De Ceglie dalla sinistra, nessuno arriva sul pallone

4' Lamela prova il sinistra, colpisce male la sfera, palla fuori

4' Tachtsidisprova il tiro dalla distanza, Buffon blocca

1' Partiti

Redazione ForzaRoma.info

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio (30' st. Asamoah), De Ceglie (29' Pogba); Matri (30' st. Giovinco), Vucinic.

A disp.: Storari, Lucio, Marrone, Asamoah, Lichtsteiner, Isla, Pogba, Giaccherini, Padoin, Bendtner, Giovinco, Quagliarella.

All.: Carrera

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti (34' Marquinhos); Tachtsidis (18' Perrotta), Florenzi, De Rossi; Lamela, Osvaldo, Totti (18' Destro).

 A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Marquinhos, Perrotta, Marquinho, Lopez, Destro.

All.: Zeman

Arbitro: Rizzoli di Bologna. Assistenti: Faverani e Stefani. IV uomo: Maggiani. Assistenti di porta: Banti e De Marco

Marcatori: 11' Pirlo, 16' Vidal. 19' Matri, 24' st. Osvaldo

Ammoniti: 10' Taddei, 15' Castan, 20' Burdisso, 27' Balzaretti, 26' Matri, 44' st.  Vucinic

LA DIRETTA

Ore 19,00 - La Roma è arrivata allo stadio ed i giocatori entrano sul terreno di gioco dello juventus stadium. C'è anche Zeman con il suo staff  e cominciano i primi fischi da parte dei tifosi bianconeri.

Ore 18.45 - La squadra ha lasciato l'albergo nel centro di Torino e con il pulman è diretta verso lo Juventus Stadium FOTO

Ore 18.30 - Aprono i cancelli dello stadio bianconero. Tutto esaurito in ogni settore, non ci sono più biglietti disponibili.

Ore 18,28 - E' terminata la riunione tecnica della squadra con Zeman

Ore 18.20 - Su Torino piove da questa mattina ma il terreno di gioco è in buone condizioni.

Ore 18.05 - Come di consueto la società ha pubblicato su Twitter un'istantanea della merenda pre-partita - FOTO