Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato quest'oggi un'intervista ai microfoni di Sky Sport. Il giocatore ha parlato del suo ritorno in campo e del momento della squadra bianconera: "È normale che dentro la testa di ognuno di noi ci sia un programma, perché il campionato è lungo, si guardano le varie partite che abbiamo davanti, però bisogna sempre ragionare di partita in partita per poter avere la continuità che serve a questa squadra per tornare a vincere. Sappiamo benissimo che è un campionato atipico quest’anno, ancora nessuno è riuscito a prendere il largo, ad approfittare delle varie partite, quindi sotto questo aspetto è un punto a nostro favore, per poter recuperare, però nello stesso tempo sappiamo che per recuperare ci vogliono i risultati e devono arrivare il prima possibile".
news as roma
Juventus, Marchisio: “In pole per lo scudetto ci sono Roma e Napoli”
"Sappiamo bene, però, che è un campionato atipico nesssuno è riuscito a prendere il largo e questo è un vantaggio per poter recuperare". Ha detto il centrocampista a Sky Sport
Le favorite - "Adesso come adesso inserisco Roma e Napoli. È vero che la Fiorentina sta facendo un grande campionato, però bisognerà vedere se riuscirà a mantenere questo ritmo di una squadra che sta facendo molto bene, ha un allenatore che si è inserito subito molto bene in questo contesto, però le più attrezzate sono sicuramente loro".
Poca incisività - "Quando arrivano due risultati di fila 0-0 è normale che ci si chieda subito quali siano i problemi, come mai la Juventus non è riuscita a segnare. Da quando è iniziata la stagione, la squadra comunque ha sempre fatto buone prestazioni, ha creato sempre molto, è riuscita a concludere di meno come fase realizzativa e questo ci deve fare riflettere soprattutto negli ultimi 30 metri, nella scelta di un passaggio, nel vedere un compagno messo meglio. Rivedendo anche ieri sera ci sta anche il fatto di non trovare il gol, molte volte per la frenesia di volerlo fare, non si rimane lucidi e non si vedono le scelte migliori da fare, quindi è un punto sul quale bisogna lavorare in fretta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA