news as roma

Juventus, Buffon: “La Roma ha tutto per vincere lo scudetto. Totti? Un’icona”

Il numero uno dei bianconeri e della Nazionale ha parlato a pochi giorni dalla sfida al vertice contro i giallorossi

Redazione

Roma e Juventus sabato sera daranno vita ad una sfida da capogiro. Allo Stadium andrà in scena una partita mozzafiato, tra le due migliori squadre della Serie A, staccate da soli quattro punti. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il capitano dei bianconeri, Gianluigi Buffon, il quale ha dichiarato che i giallorossi sono in piena corsa per vincere il campionato.

"Non manca nulla alla Roma per provare a vincere lo scudetto", ha ammesso il portierone della Juve. "La Roma non mi sorprende, insieme al Napoli ha dato vita in questi anni a duelli sportivi belli, il loro progetto sta dando risultati, il loro lavoro li ha portati a piazzarsi stabilmente al secondo e al terzo posto".

Il pericolo numero uno è Edin Dzeko, capocannoniere della Serie A fino a questo momento: "E' lo stoccatore più pericoloso E' entrato negli schemi di Spalletti, aveva bisogno di tempo. Roma e Napoli sono le avversarie principali per lo scudetto, me le aspettavo a questo livello. La Roma ha una sua identità".

Infine, una battuta sul suo grande amico Francesco Totti"Io sono più fortunato perchè faccio un altro ruolo, ma non ho nulla da eccepire su Francesco. Ha la stessa classe di quando ha iniziato e anzi, con il tempo ha affinato le qualità delle sue giocate. E' un punto di riferimento per la squadra e per la città di Roma".

BUFFON A PREMIUM SPORT

Juventus-Roma gara importante ma non decisiva?

Sarà una partita importante in un momento in cui loro stanno bene, sono fiduciosi e credo che, a differenza di quello che dicono in tanti, per me non è una sorpresa perché negli ultimi anni Juve, Roma e Napoli sono sempre state le squadre che si sono contese il titolo. Secondo me la Roma ha una bella identità, sta cambiando il modo di gestire alcune situazioni, ha un allenatore che stimo molto e ha una squadra competitiva con giocatori di livello internazionale: se la giocherà fino alla fine con noi e con il Napoli.

Totti assente a Torino?

Quando non gioca sono sempre felice. La stima che ho per lui è illimitata, è un giocatore che ha una classe tale che in qualsiasi momento può determinare una gara. E quando non giocano questi giocatori sono felice.