news as roma

Allegri: “La Roma può arrivare a 92 punti. Futuro? Ho un contratto con la Juve”

Le parole del tecnico bianconero dopo il pareggio per 1-1 contro il Napoli

Redazione

Dopo il pareggio per 1-1 tra Napoli e Juventus, ha parlato ai giornalisti il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri. Queste le sue parole al termine del match del San Paolo.

ALLEGRI A PREMIUM SPORT

Sulla partita e la corsa scudetto.

All’inizio avevamo anche iniziato bene, in vantaggio abbiamo smesso di giocare. Complimenti al Napoli, siamo stati poco lucidi nella fase di possesso e abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Alla fine, i campionati si vincono portando a casa queste partite. Abbiamo sei punti di vantaggio, dobbiamo fare un punto in più della Roma. Siamo ottimisti per lo scudetto. Mercoledì affronteremo lo stesso Napoli con tutta la serenità del caso.

ALLEGRI A SKY SPORT

Sulla classifica.

La Roma può fare 92 punti se le vince tutte e può farlo. Il Napoli può farne al massimo 88 e quindi con loro abbiamo abbassato la media, ma questo resta un buon punto.

Sulla partita.

Abbiamo fatto un buon inizio di primo e secondo tempo, ma poi non siamo riusciti ad essere costanti per tutto il match. Il Napoli è una squadra in forma che corre molto. Alla fine, però, per noi conta solo il risultato.

ALLEGRI A RAI SPORT

Pareggio figlio di un atteggiamento troppo difensivo?

Il Napoli è normale che giocasse la partita della vita, sarà lo stesso mercoledì. Questi ragazzi meritano solo i complimenti per quello che hanno fatto fin qui. Napoli e Roma sono due scontri diretti su cui non dobbiamo fare affidamento, sono altre le gare da non sbagliare.

Il prossimo anno?

Ho un contratto, mi devo incontrare con la società.