Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti alla vigilia della delicata gara tra i suoi e la Roma allo stadio Olimpico: in caso di vittoria o pareggio, i bianconeri saranno matematicamente campioni d'Italia. Queste le sue parole:
news as roma
Juventus, Allegri: “Domani non sarà facile. Totti ha illuminato il calcio per 20 anni”
Il tecnico bianconero: "Domani gioca Benatia. Complimenti a Roma e Napoli per i punti conquistati e per il gioco mostrato"
"Marchisio e Khedira sono indisponibili per la Roma. Domani avremo l'occasione di vincere lo scudetto e far risultato senza dipendere dagli altri. Domani non sarà facile perché la Roma sta lottando per degli obiettivi ma se non dovessimo farcela penseremo con molta calma alla prossima partita. Complimenti alla Roma e al Napoli perché hanno disputato un campionato straordinario per gioco mostrato e punti".
Sulla vittoria di Conte in Premier League?
Complimenti ad Antonio. I nostri tecnici sono i migliori al mondo. A Coverciano c'è una buonissima scuola per i nostri tecnici.
Domani tutti convocati?
No, solo gli arruolabili. Gli altri ci raggiungeranno in seguito dato che dobbiamo giocare a Roma per la coppa Italia.
Benatia?
Domani gioca. Lui è straordinario. A livello di difensori abbiamo uno dei reparti migliori d'Europa.
Domani quanto turnover potrà utilizzare?
Io mediamente ho cambiato da 5 a 8 calciatori negli ultimi tre mesi. A centrocampo mancheranno Marchisio e Khedira quindi a centrocampo siamo corti. In attacco vediamo, forse ne lascio fuori uno o forse giocheranno quattro attaccanti.
Buffon?
Il Pallone d'Oro lo meriterebbe al di la del risultato della Champions League e l'ha meritato anche in passato.
Totti?
Hanno parlato tutti tranne che di lui, quindi si parla del nulla. Quando comunicherà la sua decisione vedremo. Ha illuminato per 20 anni il calcio italiano e mondiale.
Vincere lo scudetto davanti ai tifosi della Roma darebbe qualche soddisfazione in più?
No. Roma-Juve è sempre stata una partita bella e lo sarà domani. Entrambe le squadre hanno obiettivi da portare avanti ma se non vinciamo lo scudetto domani lo vinceremo nella prossima giornata. Ancora complimenti alla Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA