- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: Former FC Internazionale player Alessandro Del Piero looks on prior to the Italian Super Cup Final between FC Internazionale and AC Milan at Kingdom Arena on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Tra pochi giorni si sfidano Juventus e Roma in una delle grandi classiche del calcio italiano, soprattutto in periodo natalizio. Ai microfoni di 'Sky Sport' ha parlato chi ne ha giocate parecchie di queste partite, da protagonista, ovvero Alex Del Piero:"Secondo me potrebbe rappresentare per entrambe un momento di conferma. La Roma ha avuto un inizio diverso dalla Juventus, un po' più consistente per certi aspetti, infatti è più avanti in classifica e sabato potrebbe consolidare questa sua posizione o addirittura migliorarla, sarebbe un segnale fortissimo per tutto l'ambiente e anche per il campionato. Dall'altra parte la Juventus si sta ritrovando, sta cercando un po' di continuità. La vittoria di Bologna è importante, è decisamente un segnale forte e quindi dare seguito a quella vittoria sarebbe la conferma di essere sulla strada giusta per recuperare punti. Juventus-Roma è una bellissima sfida".
La sfida tra Juventus e Roma è stata spesso contraddistinta dai colpi dei numeri 10 come Del Piero contro Totti, in questo momento c'è Yildiz in bianconero, mentre in giallorosso ci sono Dybala e Soulé. Può essere anche questa la partita dei numeri 10? "Io me lo auguro sempre per la categoria, diciamo così. In questo calcio c’è la necessità di creatività, di fare qualcosa di diverso, di trovare nuove soluzioni, questo aspetto è stato anche parte della mia carriera. Ovviamente questo va bilanciato con gli equilibri di squadra, però è anche bello vedere cosa ti tirano fuori i giocatori di questa caratura, quello che riescono a fare in alcuni momenti è inaspettato, rappresentano un po' una forma di bellezza nel calcio, a me piacciono in modo particolare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA