news as roma

Juve, Buffon: “Abbiamo la benzina per fare bene in campionato e Europa League”

La Juventus è pronta ad affrontare la fase decisiva della stagione, parola di Gigi Buffon, portiere e capitano bianconero.

finconsadmin

La Juventus è pronta ad affrontare la fase decisiva della stagione, parola di Gigi Buffon, portiere e capitano bianconero. La Vecchia Signora, capolista in campionato, si appresta a scendere in campo anche in Europa League. «Abbiamo fatto un lavoro specifico e mirato, anche pesante dal punto di vista atletico», dice Buffon ai microfoni di Sky Sport. «Avevamo settimane libere, senza impegni infrasettimanali, e questo periodo è servito per mettere benzina nel serbatoio in vista del prossimi impegni», aggiunge il numero 1.

La Juventus, che domani riceve il Chievo, è reduce dal pareggio per 2-2 sul campo del Verona. I gialloblu hanno rimontato 2 reti nella ripresa sfruttando il calo dei bianconeri. La prestazione della Juve non è piaciuta al tecnico Antonio Conte, che ha cancellato il riposo previsto per lunedì scorso.«Sicuramente è stata una sorpresa. Non abbiamo fatto salti di gioia. Conoscendo la mentalità del nostro allenatore e il messaggio che ci vuole trasmettere -commenta Buffon- la sua decisione non ci ha sorpreso più di tanto». (Adnkronos)