l tecnico della Juventus Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del big-match di domani sera contro il Napoli:
news as roma
Juve, Allegri: “Le gare di andata non sono decisive per lo scudetto”
Il tecnico dei bianconeri aggiunge: "I campionati, come la storia insegna, si decidono a marzo. Sarà una partita importante ma lo sarà di più mercoledì"
L'anno scorso partita decisiva, quest'anno potrebbe esserla già anche se è presto? Higuain?
"La partita di domani arriva in un momento dove non possiamo definirla decisiva. Gli scontri diretti d'andata non sono mai decisivi, quelli di ritorno sì. Un anno fa come oggi perdevamo a Sassuolo, poi sappiamo come è andata a finire. I campionati, come la storia insegna, si decidono a marzo. Sarà una partita importante ma lo sarà di più mercoledì perché possiamo qualificarci con due turno di anticipo. Higuain non l'ho visto, è rimasto a fare il differenziato. Come mi comporterò con lui? Partita bella, da libro cuore. O non lo faccio giocare o non gli dico niente e lo mando in campo".
Su Marchisio e Lichtsteiner
"Marchisio non ha problemi al ginocchio, che sta bene. Ma a livello muscolare dopo 72 ore ci possono essere dei rischi. Dovrò stare molto attento, ci parlerò. Con lui lo faccio, con Higuain no (ride, ndr). Sentirò come sta e valuterò, considerata anche la partita di mercoledì. Lichtsteiner con probabilità giocherà, sta bene, farò delle scelte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA