Terza conferenza stampa per Massimiliano Allegri in questa settimana. L'argomento è sempre lo stesso, ovvero il Verona, che per uno strano scherzo del destino dopo la gara di Coppa Italia si incrocia nuovamente con la Juventus in campionato. Si comincia parlando del punto di vista psicologico della gara. "La partita domani sarà diversa da quella di giovedì. Loro avendo subito una sconfitta del genere faranno un'altra gara e cercherano di non concederci niente. Saremo fuori di testa a pensare sia facile. Dobbiamo affrontare le cose pensando alla seconda part di campionato".
news as roma
Juve, Allegri: “I due turni che andremo ad affrontare non sono a noi favorevoli”
Il tecnico bianconero non si sente avvantaggiato rispetto alla Roma alla vigilia delle prossime due giornate di campionato
Fare passi avanti tra Juve e Roma. "Siamo 3 punti sopra la Roma e non basta questo per vincere. I due turni che andremo ad affrontare non sono a noi favorevoli perché si vince sul campo. La Roma questa sera potrà vincere a Palermo. Noi pensiamo solo a fare altre vittorie, domani ci aiuterà fino alla fine".
Cambi domani dopo la gara di giovedì? "La partita di giovedì mi ha dato indicazioni importanti e conferme. Mi consente di cambiare la squadra in corsa durante la partita anche il sistema. Alla fine del campionato c'è bisogno di tutti. Domani rientreranno alcuni di quelli che non hanno giocato giovedi, mi lascia ser no vedere che tutti sono all'altezza".
Morata da stimolare? "Giovedi ha fatto una buona partita sotto l'aspetto tecnico. Ha trovato il gol anche se su rigore. Gioca molto sull'istinto, vive per il gol come tutte le punte. È giovane e non ha ancora giocato tanto. Deve trovare un equilibrio a quando fa gol e quando non lo fa. Ha sempre fatto bene, anche a Napoli. Ha bisogno di giocare lui come tutti".
Come sta Vidal? "Vidal sta meglio. Oggi è uscito dall'ospedale e vediamo se si allenerà. È difficile vederlo domani, lui vuole mettersi a disposizione ma è sotto antibiotico".
Periodo pre Champions fondamentale? "Il campionato è fondamentale a gennaio, a marzo. Noi dobbiamo vincere sperando che la Roma perda punti, cosa non facile. Dobbiamo mantenere il vantaggio inalterato, ma il campionato si risolverà alle ultime partite sicuramente".
Vuole rispondere a Juan Jesus su Chiellini? "Chiellini è tutto meno che antisportivo. È stato fortunato Juan Jesus perché se l'arbitro l'avesse visto in quel momento lo avrebbe espulso e ci sarebbe stato rigore per noi. Era meglio se non tornava sull'argomento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA